Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/02/2025 alle ore 08:30

Ippica & equitazione

24/08/2006 | 19:42

Giaad E Georgius Nella Serata Delle G?

facebook twitter pinterest
giaad e georgius nella serata delle g
Serata di trotto dedicata principalmente ai cavalli di tre anni. Tre dei cinque ippodromi in attività, infatti, riservano ai cavalli il cui nome inizia con la lettera "G" la prova con maggior dotazione del convegno. Si comincia dal trotter capitolino di Tor di Valle dove Giaad, reduce da una bella affermazione a inizio mese, affronta sul doppio chilometro avversari interessanti ma in gran parte abbordabili. Le insidie maggiori potrebbero venire dalla femmina del team Minnucci. Turja Gil Down Sm, mentre c'è curiosità per la prova di Gallagher Grif affidata per l'occasione a Gaetano di Nardo.
A pochi chilometri di distanza, all'ippodromo del Garigliano, un altro tre anni "romano" sembra potersi porre in evidenza: Si tratta di Georgius che può approfittare dell'ottimo numero di partenza avuto in sorte per tenere a bada un plotone di sei avversari tra cui spicca il portacolori della locale scuderia Castelforte, ovvero Geck Killer Gar già autore di buone prestazioni nella categoria. Gabriel Slm e General du Font si dividono il ruolo di terzo incomodo.
A Siracusa invece saranno in sette al via nel Premio Vie Consolari in cui Galcier Like, con il miglior numero e forte dell'apporto del compagno di colori Giassico Guasimo, sembra rappresentare un'ottima base di pronostico.
L'ippodromo della Ghirlandina di Modena a contorno del Quartè del giovedì propone una corsa sul doppio chilometro riservata ai quattro anni nella quale Flanbeau e Pippo Gubellini difficilmente dovrebbero fallire il bersaglio grosso. Il nome giusto per completare l'accoppiata può essere quello di Frosty Ass. Infine a Follonica spazio agli anziani con un handicap ad inseguimento sul doppio chilometro in cui gli avvantaggiati Energumeno e Duke Ellington sembrano avere buone chances di lottare per il successo. Difficile il compito del penalizzato Simb Kudos che non ha riferimenti recenti significativi.  

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password