Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/02/2025 alle ore 17:30

Ippica & equitazione

10/01/2007 | 12:54

IPPICA: A FIRENZE GERUS ROB CERCA LA CONFERMA

facebook twitter pinterest
ippica a firenze gerus rob cerca la conferma
(l.m.) ROMA - Firenze, Roma, Torino  e Aversa i campi in attività oggi per quanto riguarda il trotto. Si comincia alle 13.55 alle Mulina con la "Tris del Caffè", inserita in una riunione che propone anche una bella corsa per cavalli di quattro anni nella quale c'è Gerus Rob reduce da una prova "monstre" sulla scorrevolissima pista di San Siro e quindi da verificare sull'anello toscano, ma comunque in grado di mettere in fila gli avversari pur partendo dalla seconda fila. Gabella Dj per mezzi potrebbe essere la seconda scelta, ma la posizione all'esterno ne complica un po' il compito. Per una piazza contano anche la ben posizionata Galantine e Gavina di Casei, reduce da due belle vittorie.
A Roma, invece si corre la riunione più importante della giornata anche perchè culminerà con la corsa valida per una scommessa quintè che avrà un jackpot interessante da distribuire agli eventuali vincitori. Nel programma spicca una prova per i tre anni nella quale sono molti i candidati al successo. C'è Iglesias che ha corso in costante progresso e l'ultima volta ad Aversa è stato protagonista di una prestazione che, se ripetuta sulla pista romana, potrebbe davvero renderlo inarrivabile. Certo è che la qualità e la regolarità di Ipertornado, il buon momento di Ianez Pl e la forma di Immensite non possono essere del tutto trascurati ai fini della vittoria finale.
Anche Torino affida ai tre anni la prova a maggior dotazione della giornata: un doppio chilometro in cui Isarco As in virtù del miglior numero, ma soprattutto del maggior gradimento alla distanza sembra una base più che affidabile. Ixion Kyu e Idolo d'Asti i nomi buoni per acoppiata e trio. Infine aversa protagonista di un doppio convegnop (mattina e pomeriggio) che  in corrispondenza della sesta prova del programma pomeridiano propone un buon miglio per soggetti di categoria BC assai equilibrato nel pronostico. Piace Enemy Danger per la posizione, ma Ciribix e Flowchart godono di una forma invidiabile e dalla seconda fila potrebbe anche emergere Valiant Chip.
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password