Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/02/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

18/05/2007 | 19:40

IPPICA - A MODENA IL PREMIO GIOVANARDI

facebook twitter pinterest
ippica a modena il premio giovanardi

(l.m.) - ROMA - C'è un po' il meglio della generazione 2004 in questa edizione del Gran Premio Tito Giovanardi in programma domenica all'ippodromo della Ghirlandina di Modena.
I riflettori saranno inevitabilmente puntati su Ilaria Jet che a due anni era stata la leader della generazione, ma che era poi rientrata in sordina dopo la pausa invernale. Ora la figlia di Pine Chip sembra tornata nella forma migliore. Ha vinto a Napoli il premio Castel dell'Ovo ed è una delle poche femmine, assieme a Ivory Dany a sfidare i maschi nel primo gruppo 1 della stagione riservato ai tre anni (poi ci saranno il Nazionale a luglio a Milano e il Derby a ottobre a Roma).
Il Giovanardi è tradizionalmente la corsa che riassume la prima parte della stagione e lancia la lunga volata verso il derby. Se si esclude Infinitif, che ha scelto la strada delle corse francesi, in pista ci saranno più o meno tutti i migliori tre anni del momento: da  Ivory As che ha vinto il Premio Veneto, a Ideale Luis primo nell'Italia a Bologna e nel Dante a Firenze o Ismos Fp (che Enrico Bellei affida a Pietro Gubellini) che ha vinto il Berardelli a Roma e l'Elwood Medium a Padova, ma in pista saranno in tutto in tredici e tra loro molti che aspirano al ruolo di sorpresa.
In programma anche la corsa riservata alle sole femmine qui Iuma Ek ha l'occasione propizia per ritornare al successo anche Idole di Poggio si presenta come avversaria assolutamente temibile.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password