Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/02/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

22/12/2006 | 16:13

IPPICA: A ROMA GALA' DI S. STEFANO PER 10

facebook twitter pinterest
ippica a roma gala di s stefano per 10
(l.m.) ROMA - Saranno in dieci i cavalli al via nel tradizionale appuntamento del giorno di Santo Stefano con il galà Internazionale del trotto in programma all'ippodromo romano di Tor di Valle. Una corsa di gruppo 1 con una dotazione di ben 200mila euro che vedrà quattro esponenti dell'allevamento italiano, Express Road, Frullino Jet, Dominatore D'Orio e il vincitore del Derby 2005 Fairbank Gi, tentare di opporsi a sei importati e a un'ospite che arriva direttamente dalla Francia, ovvero Nina des Gesvres che ha avuto in sorte il miglior numero di steccato.
I favori del pronostico andranno però ancora una volta verosimilmente a Passionate Kemp la cavalla finlandese che ha fatto man bassa di successi nelle sue uscite sulle piste nostrane e che, essendo stata collocata al numero tre, potrà adottare la preferita tattica di testa. Curiosità per la presenza di Naglo che torna in pista dopo la sfortunata recente uscita a San Siro quando venne squalificato per una rottura in retta di arrivo quando sembrava comunque in grado di cogliere un buon piazzamento. La pista di Tor di Valle, notoriamente più soffice di quella milanese dovrebbe agevolare le caratteristiche del cavallo affidato a Pietro Gubellini. Della partita saranno anche Maòabar Cirlce As con in sediolo Enrico Bellei, Pegasus Boko non nuovo a clamorose imprese sulla pista romana e la svedese Alexia sul cui sediolo salirà Giampaolo Minnucci.
Le speranze dell'allevamento italiano sembrano affidate più che altro a Frullino Jet che di recente a Napoli ha espresso ancora una volta i grandi mezzi tecnici di cui dispone anche se il cavallo allenato dall'americano Jerry Riordan e guidato ancora dal diavolo belga Jos Verbeeck ha proprio nella continuità di rendimento il suo punto debole. Speranze per Fairbank Gi ed Express Road qualora riuscissero ad esprimersi sui loro migliori standard, mentre sembra un po' più difficile il compito di Dominatore d'Orio.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password