Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 21:48

Ippica & equitazione

28/02/2014 | 13:09

Ippica, a San Rossore con Betflag per una giornata storica

facebook twitter pinterest
ippica a san rossore con betflag per una giornata storica

PISA - San Rossore si appresta a vivere una giornata storica per l'impianto del Prato degli Escoli: per la prima volta dopo 160 anni sarà disputata una corsa di gruppo I, la Gran Corsa Siepi Nazionale, evento che arriva dopo la dismissione del tracciato ostacolistico delle Capannelle ma anche dalla disponibilità della società Alfea. Mancheranno gli ospiti stranieri ma in pista scenderanno ottimi soggetti come Sol Invictus, Frolon, Y Me Rebelo e Pregio Di Polly che nobiliteranno l’appuntamento. La corsa sarà seguita in tempo reale sul sito www.betflag.it che propone da tempo scommesse con la quota fissa.

Prova spalla, sempre nel tema dei salti, sarà il Criterium d'Inverno, gruppo II riservato ai quattro anni, dove il fresco vincitore Time Trial, pupillo di Eros Ostanel, sarà sfidato dall'armata Favero forte di Monello e Shame, e dal migliorato Indovino, per la griffe sempre temibile di Franco Contu.

Non solo ostacoli nel pomeriggio all’ippodromo di San Rossore a Pisa. Merita i riflettori anche la Ribot Cup, giunta alla settima edizione, sfida fra allievi fantini europei articolata su tre corse con monte estratte a sorteggio. Gli ospiti stranieri sono forti del fenomeno irlandese Connor King, ma anche il francese Soufyane Moulin si è già fatto notare. A difendere il colore tricolore in sei, fra i quali anche il vice campione 2013 Antonio Fresu che torna dall'Inghilterra giusto per questo appuntamento, dove sta facendo esperienza presso Marco Botti.

Le due prove principali, entrambe abbinate alla Ribot Cup, saranno due periziate di uguale dotazione per buoni performers abbastanza ben riuscite. In quella sui 1500m binocoli puntati su Tornabuoni, Blu Cobalto e Tagliavini, mentre in quella sul doppio chilometro buone chance per Corona Boreale, Kramer Drive e Silent Footsteps. La sorpresa, però, è a portata di mano e le quote ricche non mancheranno. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password