Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/01/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

15/04/2011 | 12:53

Ippica, Acciai: "Logica chiusura di un ciclo". Consultazioni la prossima settimana

facebook twitter pinterest
ippica acciai logica chiusura di un ciclo consultazioni la prossima settimana

(l.m.) ROMA - Poche battute di commiato del Segretario Generale dimissionario Riccardo Acciai di fronte ai dipendenti dell'Unire. “Tutti i cicli hanno un inizio e una fine logica e in questo momento siamo alla fine di un ciclo durato circa 4 anni. Mi auguro che il ricambio in atto ai vertici dell'Ente serva a far si che ci sia un riavvicinamento con il mondo politico, senza il quale un ente pubblico come l'Unire difficilmente riesce ad operare compiutamente”. Il Segretario ha in ogni caso tenuto a smentire le voci che parlavano di divergenze sul bilancio come elemento all'origine delle dimissioni. Ancora incertezza sul nome dell'eventuale successore di Acciai. Si dovrebbe andare verso la nomina di un Segretario 'facente funzioni' pro tempore da ricercare fra gli attuali dirigenti dell'ente, forse più nell'area amministrativa che non in quella tecnica. La prossima settimana poi saranno avviate le consultazioni che dovranno portare alla nomina definitiva del nuovo Segretario.

Dimissioni Acciai, Varrone (Unire): “Normale avvicendamento”

(l.m.) ROMA – Interpellato telefonicamente dalla redazione di Unire Tv, il Commissario straordinario dell'Unire, Claudio Varrone, non ha voluto commentare la notizia delle dimissioni del Segretario generale, limitandosi a confermare che si tratta “di un normale avvicendamento ai vertici dell'ente, cosa abbastanza frequente nella pubblica amministrazione”.

 

14 aprile

Ippica, Unire: si è dimesso il segretario generale Acciai 
 
(l.m.) ROMA - Nella tarda serata è arrivata la notizia delle dimissioni con effetto immediato del segretario generale dell’Unire, Riccardo Acciai. Le dimissioni sono state comunicate via email al commissario straordinario Claudio Varrone che, a quanto risulta ad Agipronews, le ha accettate. Domani mattina Acciai comunicherà la decisione ai dipendenti dell’ente. Dalla prossima settimana inizieranno le consultazioni per nominare il sostituto in quello che è per statuto il ruolo di maggiore responsabilità decisionale dell’Unire. Al momento non sembra probabile l’affidamento dell’incarico a Francesco Ruffo della Scaletta, che rimarrebbe subcommissario e consulente tecnico del commissario Varrone. Il mandato di Acciai sarebbe scaduto il prossimo ottobre. 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password