Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 18:00

Ippica & equitazione

10/01/2012 | 13:14

Ippica, Adoc: "Il 2% degli incassi dai giochi per risolvere la crisi"

facebook twitter pinterest
ippica adoc il 2 percento degli incassi dai giochi per risolvere la crisi

Per sostenere i costi dell'ippica, finanziare congruamente il settore e uscire dalla crisi "basterebbe girare il 2% degli incassi annui che lo Stato ottiene dai giochi". E' quanto si legge in una nota dell'Adoc secondo cui il taglio delle risorse per il settore "rischia di mettere in ginocchio circa 50mila addetti del settore e 15mila cavalli. Per Adoc è un danno alla tradizione italiana, a tutto vantaggio dei Paesi esteri".
“Si sta correndo il rischio di eliminare un’antica tradizione italiana, gettando sul lastrico circa 50mila lavoratori del settore ippico – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’associazione – e danneggiando anche la razza equina per eccellenza, è a rischio difatti il futuro di oltre 15mila cavalli. Un taglio a tutto vantaggio di altri Paesi, dove invece il settore ippico viene valorizzato e protetto dallo Stato"
Secondo l'Adoc è inoltre "opportuno destinare parte degli incassi al finanziamento di un Fondo che informi sui rischi del gioco d’azzardo, tramite campagne da effettuare in collaborazione anche con le Associazioni dei consumatori, e dia assistenza ai giocatori patologici e alle loro famiglie".
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password