Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 21:48

Ippica & equitazione

19/02/2014 | 17:30

Ippica, Agnano: cresce l'attesa per i premi "Cavalli dell'Anno 2013"

facebook twitter pinterest
ippica agnano cresce lattesa per i premi cavalli dellanno 2013

NAPOLI - Tutto pronto ad Agnano per l'assegnazione del titolo "Cavallo dell'anno 2013". Occhi puntati su Mack Grace Sm, tra i più forti trottatori anziani vincitore degli ultimi due Lotteria e dell'internazionale Turilli, ma anche sul 3 anni indigeno di scuderia olandese Robert Bi, trionfatore sulla pista di Agnano nell'86° Derby lo scorso 26 dicembre. In lizza per il titolo figura pure Sceicco, il 2 anni di punta del trotto italiano vincitore sempre a Napoli del Gran Premio Allevatori, classicissima riservata ai campioni del futuro. Per scoprirlo bisognerà attendere domenica 23 febbraio quando, presso il roof garden dell'Ippodromo di Agnano, si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza dei team dei cavalli candidati. L'evento, ripreso e trasmesso in diretta dalle telecamere Sky ch. 220 Uniresat. Nell'elenco dei cavalli candidati alla vittoria c'è anche Prussia, la 4 anni vincitrice del gp Regione Campania, mentre divisi per categorie ci sono Probo Op, miglior 4 anni, Sharon Gar, Rossella Ross e Marielles rispettivamente in gara per le categorie femmine di 2 anni, 3 anni e anziane. 

Nel galoppo se la giocano il romano Biz The Nurse, vincitore imbattuto delle prove più blasonate del turf quali il Derby di Capannelle e il Federico Tesio di San Siro, candidato nella categoria dei 3 anni, Priore Philip e Omaticaya per la categoria 2 anni maschio e femmina, e Vedelago tra i migliori anziani. Un premio speciale "Partenopeo dell'Anno 2013" sarà consegnato dal Sindaco De Magistris a Gianni Maddaloni, classe 1956, autore del libro "La mia vita sportiva" e papà dell'oro olimpico di judo Pino Maddaloni.

La domenica di Agnano avrà come sempre in programma il convegno di corse al trotto con inizio alle 14.30 che comprenderà le tre prove del circuito "The Best of Agnano" (regolamento su www.ippodromipartenopei.it). Cancelli aperti a partire dalle ore 12.30 con ingresso gratuito, animazione per i piccoli ispirata al carnevale, passeggiate su pony. Lunedì 24 febbraio l'ippica nazionale sarà riunita per i lavori del convegno "Ippica Futura" in programma alle ore 10.00 nella sala del roof garden dell'ippodromo di Agnano. Il convegno prevede quattro sezioni: riforma dell'ippica, futuro delle scommesse, dell'allevamento e degli ippodromi. In platea saranno presenti i rappresentanti nazionali delle categorie di associazione del trotto e del galoppo, delle società di corse e gli operatori del settore. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password