Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 11:33

Ippica & equitazione

19/04/2014 | 15:44

Ippica, Agnano: lunedì il "Gianni Campili", in palio "Wild card" per il Gran Premio Lotteria

facebook twitter pinterest
ippica agnano lunedì il gianni campili in palio wild card per il gran premio lotteria

NAPOLI - Con il premio Gianni Campili, lunedì 21 aprile, si avviano ufficialmente i preparativi in vista del 65/o Gran Premio Lotteria, in programma il prossimo 4 maggio all'Ippodromo di Agnano, gruppo 1 - Masters del Trotto UET 2014. La corsa, intitolata alla memoria di Gianni Campili, redattore capo de "Il Mattino" che amava trascorrere qualche ora di svago ad Agnano, e tradizionalmente considerata prova di avvicinamento alla classicissima di maggio, assegnerà al cavallo vincitore la 'wild card' per l'ammissione diretta alla griglia dei 24 cavalli partecipanti al gran premio del 4 maggio.

Quest'anno il Campili (internazionale, per cavalli da 4 a 12 anni di ogni Paese, 60.500,00 euro, metri 1600), si presenta totalmente rinnovato nella formula: due batterie di qualificazione (13.200,00 euro ciascuna), un race off 'a due' (13.200,00 euro) riservato al primo classificato di ciascuna batteria, e la consolazione (20.900,00 euro) riservata ai partecipanti delle due batterie e programmata nella domenica del Lotteria. Il vincitore del race off guadagnerà di fatto l'accesso alle batterie del Lotteria.

In occasione della tradizionale giornata di Pasquetta l'ippodromo apre con ingresso gratuito dalle ore 11 per il pic-nic sui tre chilometri di prato più belli e curati della città oltre al parco verde e alle tante attività ludico sportive: passeggiate su pony, attività per la famiglia, selezioni del Concorso Nazionale di Comicità "Datti all'ippica" (la finale si svolgerà domenica 4 maggio all'Ippodromo). RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password