Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

04/07/2012 | 09:49

Ippica, al via domani la stagione estiva dell'Ippodromo di Livorno

facebook twitter pinterest
ippica al via domani la stagione estiva dellippodromo di livorno

 

ROMA - Prende domani il via con il tradizionale premio ‘Apertura’ la stagione estiva all'ippodromo Federico Caprilli di Livorno. Al termine di una lunga trattativa, la società ippica Alfea è arrivata a gestire l’ippodromo con la formula dell’affitto del ramo d’azienda che già era stato sperimentato lo scorso anno con un buon successo di pubblico. 

L’ulteriore riduzione del montepremi imposta da Assi (ex Unire) a circa un milione di euro per l’intera stagione ha consigliato l’ufficio tecnico di ridurre a sei le corse del giovedì così da mantenere ad un livello accettabile il programma. Restano, nel calendario, le prove tradizionali della riunione labronica: l’Handicap Principale premio Livorno (15 luglio), l’Handicap Principale ‘Coppa del Mare’ (5 agosto), la Listed ‘Criterium Labronico’ (12 agosto). E’ confermato, dopo il successo dello scorso anno, il Palio dei Rioni (19 luglio) abbinato alla seconda tris della stagione, mentre il direttore dell’Alfea. Mario Sivieri, che lo scorso anno ideò il Palio dei Rioni, sta lavorando ad organizzare per giovedì 9 agosto la prima edizione del Trofeo dei Bagni, abbinato alla terza tris (una quarta tris è programmata il 30 agosto e sarà dedicata ad Armando Picchi).

"L’Alfea ha già chiesto all’Assi di poter recuperare le cinque giornate perdute in inizio di riunione ed abbiano buone prospettive che venga accolta la richiesta portando così le giornate a 32. L’impegno dell’Alfea è di effettuare una riunione vivace, capace di interessare il pubblico di Livorno appassionato come pochi in Italia. Puntiamo ad iniziative che favoriscano l’accoglienza e lo spettacolo, a cominciare dal maxischermo per le serate di maggior richiamo. Ci saranno anche eventi collaterali come Miss Caprilli, le mostre fotografiche, quella delle auto d’epoca. Confidiamo che la stagione di corse 1912 non debba essere ricordata soltanto per le polemiche vivaci sulla sopravvivenza dell’ippica labronica", ha spiegato il presidente dell’Alfea, Cosimo Bracci Torsi.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password