Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/02/2025 alle ore 16:44

Ippica & equitazione

14/07/2006 | 17:27

IPPICA: AL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO GUIDATORI TROTTO 2006 (1)

facebook twitter pinterest
ippica al via il campionato italiano guidatori trotto 2006 1
(c.c.) - A partire da domenica 16 luglio presso l’ippodromo San Paolo di Montegiorgio avrà inizio uno degli eventi più importanti della stagione estiva di trotto: il “Campionato Italiano Guidatori Trotto”.
Questa manifestazione è nata nel 1981 con lo scopo di concentrare l’attenzione di tutti gli appassionati, dai cavalli ai guidatori. Attraverso campionato, infatti, viene proclamato il campione italiano guidatori trotto a cui viene affidato il tricolore italiano. Alla competizione, sulla base dei regolamenti approvati dall’Unire, parteciperanno un totale di trenta guidatori: il campione uscente, otto guidatori della classifica dei Gran Premi, sedici guidatori delle specifiche classifiche regionali, quattro guidatori della classifica nazionale per vittorie e il vincitore del trofeo dell’Avvenire. I trenta guidatori verranno suddivisi in gruppi da dieci e si affronteranno nelle tre serate eliminatorie di luglio che si terranno rispettivamente, domenica 16, venerdì 21, venerdì 28.
I primi cinque concorrenti di ogni gruppo, e cinque concorrenti tra quelli già precedentemente eliminati con le migliori posizioni nella classifica nazionale per vittorie dell’anno 2005 accederanno alle semifinali ( domenica 6 agosto e lunedì 14 agosto). Alla finale di domenica 27 agosto potranno partecipare solamente dieci guidatori che si sfideranno in cinque gare. L’ultima delle cinque gare, la più prestigiosa, sarà il Gran Premio Basilio Mattii. Il primo tra i guidatori che è riuscito a vincere questo prestigioso titolo nel 1981 è stato Luciano Becchini. Nel 2005 il trofeo è andato ad Andrea Guzzinati, ma nell’albo d’oro del premio spiccano anche nomi come quello di Enrico Bellei, Biagio Lo Verde, Andrea Guzzinati.. (segue)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password