Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/02/2025 alle ore 09:50

Ippica & equitazione

15/02/2007 | 20:12

IPPICA: AVERSA, SI RITORNA A CORRERE MA...

facebook twitter pinterest
ippica aversa si ritorna a correre ma
(l.m.) ROMA - Riprenderà la prossima settimana l'attività agonistica all'ippodromo del Cirigliano di Aversa. Le categorie ippiche che hanno incontrato il Commissario Straordinario dell'Unire Guido Melzi d'Eril hanno espresso la volontà di tornare a correre nell'impianto campano purché venga rispettato il piano proposto dal Commissario in collaborazione con il gruppo carabinieri del Mipaf. Un piano che sembra offrire maggiori garanzie rispetto al passato per la regolarità delle operazioni connesse allo svolgimento delle corse e alla tutela dell'incompatibilità personale degli operatori.
Come si ricorderà le categorie erano entrate in agitazione dopo che nelle scorse settimane alcuni guidatori e allenatori erano stati fatti ripetutamente oggetto di minacce fino a sfociare nella denuncia di Vincenzo Pisquoglio dell'Annunziata e Marco Basile.
Nel piano elaborato dall'Unire è presente la deroga ad alcuni punti del regolamento delle corse al trotto. Ad esempio i partenti per le corse in programma dovranno essere dichiarati nella mattinata stessa della loro effettuazione. I convegni di corse al mattino sono soppressi fino a nuovo provvedimento e in più sarà predisposto un assiduo controllo e identificazione, mediante cartellini identificativi e telecamere a circuito chiuso, delle persone che potranno accedere ai recinti riservati ai cavalli che parteciperanno alle corse medesime.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password