Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/02/2025 alle ore 20:40

Ippica & equitazione

15/03/2006 | 21:01

IPPICA-BATTAGLIA (ASS. REG. SANITA’): “L’IPPOTERAPIA HA BISOGNO DI UNA NORMATIVA CERTA”

facebook twitter pinterest
ippica battaglia ass reg sanita lippoterapia ha bisogno di una normativa certa
(a.c.) ROMA – “Si deve considerare lo stretto rapporto che esiste tra la moderna sanità ed il settore ippico, soprattutto considerando la pratica ippica e l’approccio con il cavallo nell’ottica del’ippoterapia”. Questo è quanto dichiarato da Augusto Battaglia,  Assessore Regionale alla Sanità, aprendo il suo intervento al convegno “Il cavallo nel segno del rinnovamento”.
Battaglia, per anni impegnato nell’ambito del recupero delle persone diversamente abili, ha dichiarato che “Sull’ippoterapia si dice ancora troppo poco. Ma se si vuole una reale svolta in questo settore, e si vuole compiere un passo in più in avanti, è necessario un quadro normativo certo. Sulla base dell’esperienza compiuta da altre regioni italiane, oggi ci sono tutti i presupposti, per dare una regolamentazione a questa attività, e figure professionali che rispondano a determinati requisiti”.
Concludendo il suo intervento, Battaglia ha confermato la piena disponibilità, da parte della Regione Lazio, di costruire un percorso che avvii l’ippoterapia verso una normativa che preveda, tra l’altro, percorsi universitari per le figure operanti in questo settore così contiguo con l’ippica. 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password