Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2025 alle ore 20:33

Ippica & equitazione

09/05/2014 | 16:02

Ippica, Capannelle: Presidente della Repubblica e Derby, due weekend al galoppo

facebook twitter pinterest
ippica capannelle presidente della repubblica e derby due weekend al galoppo

ROMA - Primavera ricca di eventi all'ippodromo Capannelle di Roma, dove domenica 11 maggio si correrà il Premio Presidente della Repubblica GBI Racing - il primo Gruppo 1 dell'anno per i cavalli di 4 anni e oltre - che anticipa di una settimana il Derby Italiano, inserito nella giornata del Dubai Day, che quest'anno prevede due corse riservate a cavalli purosangue arabo, volute dell'allevamento emiratino con sede in Inghilterra Shadwell.

Nel programma del Derby Day ci sono 9 corse: ad afficancare quella del pomeriggio alle 17.15, ci saranno altre due "pattern": il Premio Tudini e il Premio Carlo D'Alessio. Il Derby Italiano Better (2.100 metri) con 770.000 euro di montepremi è la corsa piú ricca d'Italia e laurea il miglior cavallo di tre anni della generazione. "La giornata del derby sarà arricchita dalla presenza del fantino Dettori e di un cavallo straniero che correrà nel derby italiano", ha spiegato Elio Pautasso, direttore dell'ippodromo Capannelle, che ha sottolineato l'importanza della collaborazione con Dubai, giunta al decimo anniversario.  

Inoltre è in programma la corsa Fegentri World Championship Race for Lady Rider, inserita nel calendario ufficiale del campionato mondiale amazzoni. "Stiamo lavorando molto per promuovere il cavallo arabo in tutto il mondo e aiutiamo gli allevatori non solo in Europa ma anche in America", ha aggiunto Mirza Al Sayegh, direttore dell'ufficio dello sceicco Hamdan Bin Rashid Al-Maktoum. "Confermiamo la nostra collaborazione con Roma, il nostro rapporto continuerà a migliorarsi: siamo soddisfatti di vedere cavalli italiani nelle corse che abbiamo a Dubai, così come del fatto che vengano riconosciute le qualità dei cavalli arabi all'estero".

Ma per il Derby Day lo spettacolo non sarà solo in pista: sono previsti eventi di costume, come la tradizionale "Hat Parade", che offrirà a tutte le ospiti di sfoggiare originali cappellini come accade in Inghilterra. Saranno anche in esposizione le opere realizzate dall'Antica Manifattura Cappelli di Patrizia Fabbri, mentre il Concorso di Eleganza Logines premierà gli abiti più affascinanti - maschili e femminili - indossati per il Derby Party. MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password