Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/02/2025 alle ore 20:42

Ippica & equitazione

17/01/2008 | 16:51

IPPICA: CATEGORIE IN FERMENTO ACCUSANO L'UNIRE DI IMMOBILISMO

facebook twitter pinterest
ippica categorie in fermento accusano lunire di immobilismo
(red.) ROMA - Le associazioni di categoria del comparto ippico, Upt, Fipt, Unagt, Assogaloppo, si sono riunite oggi a Roma, in seguito alla lettera aperta (pubblicata dalla stampa specializzata) indirizzata al ministro delle politiche a gricole e al segretario generale dell'Unire.
Le categorie ippiche riassumono in 12 punti le criticità del settore che lamenta, ad oggi, la mancata formulazione del bilancio di previsione 2008 e il perdurare di una situazione di incertezza per quanto riguarda l'ammontare dei montepremi per l'anno in corso.
Le sigle lamentano, nella sostanza, il perdurare dell'immobilismo dell'Unire, responsabile tra l'altro della mancata applicazione di un programma  che ponesse tra gli obiettivi principali "sicurezza e regolarità" nelle corse.
Uguale immobilismo, sottolineano le categorie, persisterebbe anche in materia di doping, con una pressochè totale assenza di trasparenza dell'ente ippico italiano.
Visto il quadro generale, le sigle di categoria si dicono determinate a scendere in agitazione, minacciando l'astensione della dichiarazione dei partenti. 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password