Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

18/07/2013 | 16:26

Ippica, De Girolamo (Mipaaf): "Necessario ragionare su un riordino condiviso del settore"

facebook twitter pinterest
ippica de girolamo mipaaf necessario ragionare su un riordino condiviso del settore

ROMA - "Dobbiamo dare delle risposte forti per salvare il comparto e la filiera ippica, attraverso un'iniziativa legislativa condivisa dai due rami del Parlamento e con il supporto del ministero". Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo nel corso di un'audizione alla Camera. "Sto seguendo da vicino l'emergenza e la situazione dei ritardi nei pagamenti, ma è necessario ragionare su un riordino condiviso del settore".

Formigoni (Commissione Agricoltura Senato): "Lavoro congiunto per accelerare riforma del settore"

"Il settore dell'ippica sta affrontando una situazione di crisi così grave che non basta l'attenzione di una Commissione parlamentare". Lo ha detto il presidente della Commissione Agricoltura del Senato Roberto Formigoni, nel corso di un'audizione del ministro Nunzia De Girolamo alla Camera. "I gruppi parlamentari si sono trovati uniti nell'appoggiare le richieste del settore per un intervento quanto più possibile immediato" e "sono pronti a dare massimo sostegno perchè nell'ambito del Governo si arrivi a una soluzione". Inoltre, ha aggiunto Formigoni, "lavoreremo insieme alla Commissione Agricoltura della Camera per accelerare al massimo i tempi per una riforma del settore".

Catania (Scelta Civica): "Approfondimento interministeriale per dare risposte immediate"

"Suggerisco al ministro di promuovere un approfondimento interministeriale con le strutture del ministero dell'Economia, per riuscire a dare risposte immediate e strutturali al settore dell'ippica, con l'obiettivo di arrivare a una riforma a tutto tondo, senza la quale sarebbe impossibile assicurarne la sopravvivenza". Lo ha detto il deputato di Scelta Civica ed ex ministro dell'Agricoltura Mario Catania, nel corso dell'audizione del ministro Nunzia De Girolamo alla Camera.

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password