Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

29/02/2012 | 15:32

Ippica, Delfino (Udc): "Crisi dovuta a mancanza di innovazione e di progettualità"

facebook twitter pinterest
ippica delfino udc crisi dovuta a mancanza di innovazione e di progettualità

 

ROMA - La crisi dell'ippica è dovuta "alla mancanza di innovazione e di progettualità: occorre sviluppare una nuova proposta per rilanciare il settore". E'l'opinione del deputato dell'Udc Teresio Delfino, intervenuto nel corso dell'audizione del ministro delle Politiche agricole Mario Catania in Commissione Agricoltura alla Camera. 

Sulla stessa linea anche il deputato del Pd Sandro Brandolini, che osserva come sia necessaria una "profonda ristrutturazione del settore", con "un intervento del Governo e del Parlamento". Brandolini ha anche ricordato che "60 mila addetti rischiano di perdere il lavoro": "ben venga il provvedimento contenuto nel decreto fiscale", che assegna 35 milioni di euro al settore, ma la somma "è assolutamente insufficiente" per il rilancio dell'ippica. 

Infine, il deputato del Gruppo Misto Karl Zeller ha chiesto al ministro di vigilare affinchè la distribuzione dei tagli sia equa per tutti gli ippodromi, facendo differenza per gli stacolisti" che hanno maggiori spese da affrontare.

MSC/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password