Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 14:05

Ippica & equitazione

29/12/2011 | 19:58

Ippica, domani giorno cruciale per lo sciopero

facebook twitter pinterest
ippica domani giorno cruciale per lo sciopero

ROMA – Categorie e operatori del comparto ippico hanno già annunciato lo stop alle attività a partire dal primo gennaio, ma domani sarà la giornata cruciale per capire se lo sciopero sarà confermato.
In mattinata dovrebbero essere dichiarati i partenti per le giornate dell’1, 2 e 3 gennaio, una procedura che, da quanto è stato annunciato in varie parti d’Italia, potrebbe non essere effettuata. L’unico ippodromo nel quale allo stato attuale si potrebbe correre è quello di Siracusa galoppo, con la riunione in programma domenica, ma va anche segnalato che da Palermo arriva la notizia di una possibile manifestazione di protesta da svolgersi proprio all’ippodromo del Mediterraneo.
Intanto l’Assi ha varato il calendario per il mese di gennaio 2012 nel quale sono comprese le corse programmate negli ippodromi italiani. comprese le Corse Tris che però, se fosse confermato lo sciopero potrebbero essere abbinate a corse estere come già avvenne in occasione della serrata del 2008 e di altre occasioni analoghe.
Gli operatori ippici italiani vorrebbero opporsi alla programmazione delle corse straniere effettuata anche sulla tv dell’Assi (ex Unire), ma va detto che una tale decisione, se presa in forma autonoma dall’ente, potrebbe configurare il danno erariale per le mancate entrate derivanti dalle scommesse e far così finire sotto il giudizio della Corte dei Conti i responsabili.
LM/Agipronews

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password