Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/01/2025 alle ore 21:06

Ippica & equitazione

27/12/2008 | 16:52

IPPICA - GALA’ INTERNAZIONALE DEL TROTTO, A TOR DI VALLE VINCE LO SVEDESE OPAL VIKING

facebook twitter pinterest
ippica gala internazionale del trotto a tor di valle vince lo svedese opal viking
(c.r.) ROMA - L’8 anni svedese Opal Viking ha vinto il Galà Internazionale del Trotto. L’allievo di Nils Enqvist, ancora affidato al finlandese Jorma Kontio, è riuscito a scavalcare di precisione il rivale più accreditato, Ghiaccio del Nord. Di modesto valore tecnico il ragguaglio di 1.14.7 ottenuto da Opal Viking che ha però saputo “volare” gli ultimi 600 metri di gara in 42.1 e ha concluso con un’altra importante affermazione questa sua campagna invernale italiana del 2008 che gli servirà da trampolino per il trasferimento in Francia dove sarà probabilmente al via nel Prix d’Amerique.
Confermando la sua predilezione per la pista romana, l’indigeno Ghibellino ha ottenuto un brillantissimo posto d’onore operando vigorosa progressione in terza ruota nella parte di gara più veloce: il figlio di Pine Chip ha mostrato condizione al top e potrà quindi anch’esso tentare la fortuna oltralpe nei prossimi mesi. Terzo in linea senza riuscire a rimontare Opal Viking e neppure ad arginare Ghibellino il vincitore dello scorso anno Algiers Hall, che ha pedinato dal via il vincitore ma è stato leggermente meno incisivo del consueto nello sprint conclusivo.
A premio anche altri due indigeni: la 4 anni Idole di Poggio, finita bene lungo la corda, e il cresciuto Ibisco, ormai maturo per correre stabilmente in prima categoria.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password