Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 13:50

Ippica & equitazione

11/10/2013 | 17:57

Ippica, Galoppo: domenica a Milano il Gran Criterium, in gara i migliori puledri del 2011

facebook twitter pinterest
ippica galoppo domenica a milano il gran criterium in gara i migliori puledri del 2011

MILANO - Domenica 13 ottobre all’ippodromo del galoppo di Milano saranno protagonisti i migliori puledri di due anni, impegnati nel Gran Criterium – Trofeo Corriere della Sera, corsa di Gruppo 1 che mette a confronto una selezione di giovani purosangue, un vero e proprio esame sul campo per la generazione dei nati nel 2011. Nove partenti, tra cui spiccano i nomi di Arpinati e Fanoulpifer, due giovani purosangue che si sono già messi in luce sulle piste di Milano e Roma e ancora imbattuti, oltre allo svizzero Filou, in arrivo da due vittorie conseguite in settembre ad Avenches e Dielsdorf.

Secondo i quotisti Snai, il favorito è Fanoulpifer: figlio di High Chaparral e Furbeseta, allenato da Bruno Grizzetti, corre con i colori della scuderia Rencati e avrà Dario Vargiu quale fantino. E’ già conosciuto dal pubblico milanese, il suo curriculum mostra tre vittorie su tre corse disputate, tra cui il premio De Montel disputato il 30 giugno scorso, e a inizio settembre ha fatto suo il Premio Sga: entrambe sono state disputate sui 1.500 metri, la stessa distanza del Gran Criterium. Fanoulpifer si prepara quindi a disputare una corsa in condizioni ottimali (quota Snai: 2,00). Anche Arpinati si candida quale protagonista della corsa: si è già visto tre volte in pista, due a Milano e una a Roma, e in tutte le occasioni ha concluso al primo posto, compreso il Premio Primi Passi (corsa di Gruppo 3) a fine giugno: domenica è offerto a 2,80. Cinque vittorie (tra cui una in listed) in sei corse disputate nel quadrilatero Milano-Varese-Firenze-Roma per Priore Philip, possibile “terzo incomodo” tra Fanoulpifer e Arpinati: il puledro avrà in sella Umberto Rispoli e si gioca a 5,50. Possibili outsider Crissolo e Grey Greezly: stesso padre (Red Rocks), stessa scuderia (Immobiliare Casa Paola), stesso allenatore (Bruno Grizzetti), insieme sommano nove corse disputate, con cinque vittorie e tre piazzamenti. Snai offre quota 13,00 per entrambi.

Diretta in HD per Gran Criterium – Trofeo Corriere della Sera, su Sky Sport 24 (canale 200 di Sky) a partire dalle ore 16.50. Sempre Sky Sport 24 trasmetterà nella serata di domenica un servizio di approfondimento sulla corsa e sul pomeriggio di galoppo a Milano e  promo da 30 secondi ciascuno, dedicati alla presentazione del Gran Criterium. Tutte le corse in programma domenica a Milano galoppo saranno trasmesse, a partire dalle ore 14.25, da UnireSat, per la prima volta tutte in HD sul canale 219 di Sky, oltre che sul tradizionale canale 220, e da Unire Tv, diffusa in tutti i punti di accettazione scommesse in Italia. La diretta sarà arricchita e integrata con interviste, commenti tecnici, riprese alle gabbie di partenza, a bordo pista e nella zona di premiazione, con in più riprese speciali realizzate grazie a una telecamera fissata al “cap” di un’amazzone che seguirà fantini e purosangue prima al tondino e poi al rientro dalle corse, e che intervisterà i jockey ancora a cavallo. Sarà infine attiva la trasmissione di tutte le corse in modalità streaming via Internet  sul sito www.snai.it. Per la prima volta è anche possibile acquistare in prevendita i biglietti per il Gran Criterium tramite il sito www.ippodromimilano.it e il circuito TicketOne. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password