Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/02/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

08/10/2006 | 15:32

IPPICA: GLEN KRONOS E’ IL VINCITORE DEL 79° DERBY ITALIANO DEL TROTTO – TROFEO “GRATTA&VINCI”

facebook twitter pinterest
ippica glen kronos e il vincitore del 79 derby italiano del trotto trofeo grattavinci
(a.c.) – Era decisamente l’ottava corsa – 79° Derby Italiano del Trotto – Trofeo Gratta&Vinci - a catalizzare l’attenzione del folto pubblico convenuto quest’oggi presso l’ippodromo di Tor di Valle, tradizionalmente culla del trotto romano. Le emozioni, com’era nelle previsioni, non sono mancate con un Glen Kronos (numero 1), guidato da Roberto Andreghetti, che è andato a vincere dopo essere riuscito ad emergere dal gruppo sul rettillineo finale. Alle sue spalle sono giunti Going Kronos (numero 2), condotto da Lufti Kolgjini e definito più esplosivo del suo stesso compagno di colori (Glen Kronos) e Giuseppe Bi (numero 3) guidato da Maurizio Biasuzzi.

IPPICA: LE OAKS DEL TROTTO VANNO ALLA “STRANIERA” GENNY DI JESOLO

(a.c.) Le attesissime Oaks del Trotto – Memorial Carlo e Asya Tranfo - corsa sul miglio riservata alle femmine di tre anni, sono andate all’altrettanto attesa Genny di Jesolo, capace di eguagliare il record della pista con un incredibile parziale di 1.11.6. Dietro Genny di Jesolo, guidata da Hugo Langeweg jr., si sono piazzate Guidara As e Guendalina Bar. In una corsa definita assolutamente incerta, le 17 concorrenti, partite dietro l’autostart, hanno dato vita ad una vera battaglia, dove ha trionfato decisamente l’elemento che ha mostrato la forma migliore. Considerata come una “straniera”, Genny di Jesolo, ha gareggiato in quest’ultima stagione dividendosi tra la Danimarca, l’Olanda e la Francia. Le Oaks di quest’anno mettevano in palio un premio pari a 200 mila euro.

IPPICA: 79° DERBY ITALIA DEL TROTTO, SPETTACOLO E SOLIDARIETA’

(a.c.) – La società “Ippodromi e Città”, a partire dal 2001, ha dato una connotazione sociale alle proprie manifestazioni più importanti. Anche quest’anno, in occasione del Derby Italiano del Trotto, gli incassi dei biglietti di ingresso dell’evento saranno in parte destinati a sostenere la campagna “Coloriamo l’Africa di Speranza”, uno dei progetti curati da Movimondo, nell’ambito di Forum Solint, per il sostentamento di programmo di sviluppo rurale in Mozambico. In un comunicato si legge che grazie ai fondi raccolti in occasione del 78° Derby, è stato possibile contribuire alla realizzazione di idonee strutture idriche per permettere agli abitanti del distretto di Boane – provincia di Maputo in Mozambico – un accesso all’acqua stabile e sicuro.

IPPICA: TRA GLI ANZIANI DEL “GAETANO TURILLI” TRIONFA PASSIONATE KEMP

(a.c.) – Nel “Gran Premio Gaetano Turilli – Trofeo Campidoglio” – storica corsa di gruppo1 – disputata in una prova unica sulla media distanza, è andata a vincere Passionate Kemp (numero 5), seguita da Malabar Circle As (numero 3) e da Pegasus Boko (numero 1). La corsa non ha avuto storia, con la finlandese Passionate Kemp che sin dall’avvio prendeva la testa della corsa, impenendo ritmi e cadenze. La piazza d’onore è andata, invece, a Malabar Circle As, vincitore dell’ultimo Gran Premio Lotteria; terza posizione per il vincitore della scorsa edizione del Turilli, Pegasus Boko. La dotazione della corsa era di 280 mila euro. 



Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password