Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/02/2025 alle ore 16:44

Ippica & equitazione

24/07/2006 | 13:51

IPPICA: GLI INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DEL PARCO DELLE CAPANNELLE

facebook twitter pinterest
ippica gli interventi per la realizzazione del parco delle capannelle
(c.c.) Nel piano degli interventi per la realizzazione del “Parco delle Capannelle” rientra la costruzione della pista “all weather”, la prima in Italia e la quinta in Europa, già realizzata per un investimento di 2,4 milioni di euro. La pista è stata realizzata in fibra sintetica, e prevede che le caratteristiche del fondo siano in grado di rimanere immutate in ogni condizione climatica e permettano la tutela ed il benessere dei cavalli. Rientra nel progetto anche la creazione di un impianto di illuminazione per un investimento totale di 3,2 milioni di euro. Tale impianto dovrebbe consentire lo svolgimento delle corse invernali nel tardo pomeriggio e delle corse in notturna durante il periodo estivo abbinate ad eventi di sport, spettacolo e cultura.
Per ciò che concerne gli interventi nella zona del parterre e delle tribune cinque sono le finalità del progetto. Infatti, si vuole cercare di ridare una centralità all’ippodromo creando un’importante area culturale, mirando a realizzare un percorso attrezzato per vivere l’ippodromo diminuendo l’impatto visivo e cercando di valorizzare il verde presente nell’area e tutte le sue strutture storiche.
Il tutto grazie alla costruzione di un nuovo punto panoramico vicino alle tribune che verranno completamente ristrutturate e modificate, la realizzazione di una nuova sala peso, di un museo dell’ippica e dell’equitazione e di un parco tematico ricreativo. Nel progetto rientra anche la speciale realizzazione di un impianto di Recupero Energetico. L’impianto verrà realizzato in partnership con la società Marco Polo di Cuneo e prevede lo smaltimento dei rifiuti organici dei cavalli con un impianto di cogenerazione con la tutela dell’impatto ambientale, delle esigenze biologiche e dell’inquinamento.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password