Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

19/10/2012 | 16:34

Ippica, Gran Premio del Jockey Club: per Snai il favorito è Novellist

facebook twitter pinterest
ippica gran premio del jockey club per snai il favorito è novellist

 

ROMA -  E’ il giovane Novellist, purosangue tedesco (allevato in Irlanda) di tre anni il favorito per il Gran Premio del Jockey Club, corsa di Gruppo 1 in programma alle ore 17.00 di domenica 21 ottobre all’ippodromo del galoppo di San Siro, a Milano. La vittoria di Novellist, affidato all’esperto e abituale fantino Eduardo Pedroza, è quotata 1,90 dai quotisti Snai: un valore piuttosto basso che concede ottime chance di vittoria al cavallo di proprietà di Christoph Berglar. I suoi principali avversari saranno Retrieve, esperto cinque anni che corre con i colori di Godolphin, la scuderia del Dubai, e che sarà montato da Frankie Dettori, quotato 3,25, oltre ad Araldo, quattro anni inglese quotato 3,50.

Remote le possibilità di vittoria di Orsino, montato da Cristian Demuro e quotato 8,00, mentre sono considerati outsider Branderburgo (quota 21), Lord Chaparral e Saratoga Black, entrambi quotati 51. Da sottolineare una curiosità: dei sette cavalli in gara, ben tre (Araldo, Branderburgo e Lord Chaparral), sono figli dello stesso padre, High Chaparral. Novellist ha corso per sei volte in carriera, con quattro vittorie e un secondo posto, e vincite per oltre 177mila sterline. Lungo il curriculum di Retrieve: 21 corse disputate, quattro vittorie e altrettanti secondi posti, con cinque piazzamenti al terzo posto, per vincite complessive superiori alle 610mila sterline. L’ultima vittoria lo scorso 28 settembre all’ippodromo di Newmarket, in una listed race. Per Araldo, due sole corse in carriera, ma con ottimi risultati: un primo e un terzo posto.

L’edizione 2012 del Gran Premio del Jockey Club, una delle più importanti del calendario ippico italiano, ha un montepremi complessivo di 209.000 euro, di cui 80.750 andranno a primo classificato. La corsa si disputa sulla tradizionale distanza di 2.400 metri, in pista grande. Possono partecipare cavalli di età a partire dai tre anni. Un ampio servizio sul Gran Premio del Jockey Club sarà trasmesso da Sky Sport 24 (canale 200) subito dopo la corsa; il servizio sarà replicato nell’edizione delle ore 21.00 del tg sportivo di domenica: una terza replica è prevista tra le ore 22.00 e le ore 24.00. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password