Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/02/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

14/07/2006 | 14:44

IPPICA: GUIDATORI LAZIALI MINACCIANO SCIOPERO DAL 22 LUGLIO

facebook twitter pinterest
ippica guidatori laziali minacciano sciopero dal 22 luglio
(n.s.) I guidatori laziali potrebbero entrare in sciopero dal 22 luglio prossimo, giorno in cui è in programma il Gran Premio Federnat. E’ quanto si legge su un comunicato diramato dall’Intercategoriale dell’ippica e indirizzato al Segretario Generale dell’Unire, Franco Panzironi e per conoscenza al Presidente Federnat, Cesare Meli.
“Facciamo seguito – si legge nel comunicato – alla richiesta di incontro per tentare di risolvere la spinosa questione della diminuzione dei convegni programmati all’ippodromo Tor di Valle. Rispetto al 2004, infatti, figurano ben 24 convegni in meno, per una diminuzione complessiva del montepremi ordinario di circa il 15%, con discriminazione incomprensibile rispetto ad altre piazze italiane. E a ciò si deve aggiungere l’ulteriore penalizzazione della mancata assegnazione di un numero maggiore dei convegni differenziati.
Malgrado la gravità della problematica e l’incidenza pesante della riduzione dei montepremi e dei convegni (che rischia di portare al definitivo tracollo gli operatori ippici laziali), l’Unire non ha mosso un dito per trovare una soluzione.
Ove non ricevessimo una comunicazione immediata per una convocazione, ci asterremo dalla dichiarazione dei partenti prevista per le giornate del 22/07/2006 e successive. Questo certamente non per uno sgarbo verso la categoria dei proprietari e dei gentleman, ma per necessità di dare visibilità ai nostri problemi, che sono problemi ormai di sopravvivenza per le categorie e per le loro famiglie, che si scontrano con la perenne indifferenza dell’Unire”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password