Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/02/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

03/08/2007 | 14:36

IPPICA: IL CONSIGLIO DEI MINISTRI NOMINA GOFFREDO SOTTILE NUOVO PRESIDENTE UNIRE

facebook twitter pinterest
ippica il consiglio dei ministri nomina goffredo sottile nuovo presidente unire
(a.c.) ROMA - Su proposta del Ministro delle politiche agricole e forestali, Paolo Di Castro è stata avviata la procedura per la nomina di Goffredo Sottile a Presidente dell'Unione nazionale per l'incremento delle razze equine (Unire). Questo, nella sostanza, è quanto contenuto in una breve nota proveniente dal Consiglio dei Ministri.
Pienamente confermata la nomina assegnata all'ex Prefetto di Torino, per i tempi di ratifica si dovranno presumibilmente attendere circa 4 mesi.
Guido Melzi d'Eril, attuale Commissario Straordinario dell'Unire (il cui incarico scadrà il 23 settembre prossimo), potrebbe andare a ricoprire il ruolo di Segretario Generale dell'ente. Questo troverebbe conferme nella volontà di fornire all'ente ippico italiano una continuità gestionale. L'unica vera incognita potrebbe essere rappresentata dalla volontà dello stesso Melzi di accettare o meno il nuovo ruolo. Goffredo Sottile è nato a Roma il 7 novembre del 1940. Dal 1969 è entrato nella carriera prefettizia. Dal 1993 al 2005 ha ricoperto l'incarico di Prefetto nelle province di Trento, Caserta, Reggio Calabria, Trieste e Torino.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password