Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/02/2025 alle ore 21:10

Ippica & equitazione

17/05/2006 | 18:32

IPPICA: INCERTEZZE SUI NUOVI ORARI TRIS

facebook twitter pinterest
ippica incertezze sui nuovi orari tris
(l.m.) Il 10 giugno prossimo, in leggero ritardo rispetto al calendario abituale, dovrebbero iniziare le corse in notturna. Il condizionale è parziale in quanto non c'è ancora una comunicazione generale ufficiale da parte dell'Unire, ma alcuni ippodromi, come ad esempio quello romano di Tor di Valle, hanno già calendarizzato i nuovi orari. Non tutti gli ippodromi, comunque, quest'anno potranno correre almeno da subito in notturna. Questo perchè alcuni di essi dovranno mettersi in regola con le nuove disposizioni tecniche emanate dall'Ente in tema di impianti di illuminazione. Un altro problema che in questi giorni è sul tavolo dei dirigenti dell'Unire è quello relativo all'orario delle corse Tris. Solitamente con l'avvento delle notturne la Tris veniva programmata tra le 22.30 e le 23.00, quest'anno bisogna fare i conti soprattutto con la seconda Tris, quella che attualmente si disputa alle 13.55. Secondo indiscrezioni raccolte da Agipro ci sarebbero ancora due o addirittura tre opzioni al vaglio dei dirigenti dell'Ente ippico. La prima prevederebbe lo spostamento dell'attuale Tris del Caffè in un orario compreso tra le 18.00 e le 19.00, quindi a chiusura degli eventuali convegni pomeridiani. e la disputa della Tris principale della giornata (quindi anche di quartè e quintè) tra le 21.30 e le 22.00.
La seconda opzione per l'orario estivo delle Tris prevederebbe solo un piccolo slittamento rispetto all'orario attuale. Così la Tris del caffè verrebbe spostata tra le 14.00 e le 14.30 a seconda degli orari di inizio delle riunioni pomeridiane, mentre la Tris principale verrebbe programmata alle 19.45 quindi come prima corsa di un convegno serale che a sua volta vedrebbe anticipato l'orario di inizio che solitamente è compreso tra le 20.15 e le 21.00.
Esiste tuttavia anche una terza ipotesi che è iniziata a circolare nelle ultime ore e che addirittura parla di tre corse Tris giornaliere: la prima attorno alle 14.00, la seconda attorno alle 19.30, la terza attorno alle 22.00. Ipotesi quest'ultima che non sembra essere stata accolta con particolare favore da parte degli addetti ai lavori che temono la polverizzazione degli incassi della scommessa ippica in ricevitoria. Una decisione definitiva sarà comunque presa nell'arco dei prossimi giorni e sicuramente prima della fine del mese.  

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password