Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 10:55

Ippica & equitazione

10/01/2012 | 18:39

Ippica, incontro Aams-Ippodromi: soddisfazione per impegno dei Monopoli

facebook twitter pinterest
ippica incontro aams ippodromi soddisfazione per impegno dei monopoli

Dopo gli incontri di ieri, è stata la volta stamattina, delle tre associazioni che rappresentano gli ippodromi italiani (Federippodromi, Coordinamento Ippodromi e Uniti) di recarsi a piazza Mastai, per un colloquio con i vertici di Aams finalizzato a studiare in maniera concreta in che modo si possa rilanciare l'ippica. Una riunione dai toni pratici, che - riporta Gioconews - si è conclusa con l'impegno di Aams di lavorare in tempi brevi per arrivare al totalizzatore unico, alla riforma delle scommesse sportive, soprattutto di quelle, come la quartè e la quintè, che sono maggiormente in crisi, e, ma naturalmente ci sarà bisogno di un decreto interministeriale, per modificare i prelievi erariali e di conseguenza i payout.
Non erano all'ordine del giorno, e non se n'è dunque parlato, degli altri temi spinosi che riguardano più direttamente il Mipaaf, come il taglio al montepremi e il blocco delle corse.
Restano comunque confermate, a tali proposito, la manifestazione di domani di fronte alla sede di Aams e la conferenza stampa di giovedì in cui il mondo dell'ippica, all'hotel Plaza, farà sentire la sua voce e le sue proposte.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password