Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2025 alle ore 21:25

Ippica & equitazione

25/06/2005 | 13:10

IPPICA - ITC, PANZIRONI (UNIRE):

facebook twitter pinterest
ippica itc panzironi unire

IPPICA - ITC, PANZIRONI (UNIRE): "TROTTO ITALIANO ALL'AVANGUARDIA IN EUROPA" (1)

(p.g) A margine della Conferenza Internazionale del Trotto, conclusasi oggi a Roma, Agipro ha intervistato il Segretario  Generale dell'Unire, Franco Panzironi.
Fra i temi affrontati la delicata situazione dell'ippica italiana.

"Il settore ippico italiano - dichiara Panzironi - sta attraversando un processo di razionalizzazione delle proprie risorse  che aiuterà a sfruttare al meglio le sue potenzialità. Dal 1999 al 2002 ci sono state difficoltà concettuali e ancora adesso stiamo subendo gli effetti di una gestione troppo "allegra". A livello continentale restiamo però all'avanguardia, insieme alla Francia, in materia di trotto". (segue)


IPPICA, PANZIRONI (UNIRE): "POSSIBILE ACCORDO CON BETFAIR PER RITRASMISSIONE CORSE ITALIANE ALL'ESTERO" (2)

(p.g.) Cosa può dirci in merito alle proposte di collaborazione avanzate da Betfair, la compagnia di bet-exchange, con l'Ente?

"Abbiamo cercato di comprendere autonomamente i margini delle proposte. Credo che un accordo potrebbe essere  fattibile per quanto concerne la ritrasmissione del segnale televisivo delle corse italiane, di cui l'Unire è titolare, al di  fuori del territorio nazionale. Si offrirebbe così la possibilità di seguire le corse anche oltre confine". (segue)

IPPICA, PANZIRONI (UNIRE): "IMPEGNO SU RINNOVO CONCESSIONI" (3)

(p.g.) Qual è la posizione dell'Ente riguardo al rinnovo delle concessioni per le agenzie ippiche?

"Il rinnovo delle concessioni è un tema complesso che stiamo affrontando di concerto con i Monopoli di Stato. Ci  impegneremo a far sì che le attuali concessioni continuino ad operare al pari di quelle storiche, a patto che vengano  però rispettati i pagamenti, vengano onorate le pendenze pregresse e gli arbitrati e sempre tenendo conto delle  potenzialità delle agenzie stesse." (segue)

RIORDINO TRIS, PANZIRONI (UNIRE): "AUMENTO PROGRESSIVO AGGIO AI RICEVITORI POTREBBE ARRIVARE AL 10%" (4)

(p.g.) Ci sono novità in merito al ritorno della concessione della scommessa Tris ad AAMS?

"L'accordo sulla Scommessa Tris è stato concluso con Sarabet. Adesso i Monopoli e l'Unire potranno affidare ai  provider (Lottomatica, Sisal e Snai n.d.r.) la scommessa. Ritengo che un aumento dell'aggio per i ricevitori, che potrebbe arrivare in maniera progressiva al 10%, soddisferà le giuste  aspettative da parte della categoria." (fine)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password