Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/02/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

06/12/2006 | 18:24

IPPICA: LA GRANDE FESTA DI SIRACUSA

facebook twitter pinterest
ippica la grande festa di siracusa
(l.m.) ROMA - Se il trotto si appresta a vivere tre giorni di corse interessante e spettacolari, anche il week-end del galoppo ha i suoi buoni motivi tecnici da proporre. Venerdì si celebrerà la grande giornata delle ippodromo del Mediterraneo di Siracusa con la disputa del Gran Premio Unire, cui sarà abbinata anche la Tris/Quartè/Quintè del giorno, e di due liste riservate una ai due anni sui 2000 metri e una ai tre anni sui 2.300 metri. Particolarmente interessante la prima, il Criterium del Mediterraneo, che proporrà al via diversi soggetti di spicco della generazione 2004 tra cui la bottiana Cottonmnouth e i due allievi di Bruno Grizzetti ovvero Sopran Bilama e frutti di Gallina, ma sono molti i possibili protagonisti di una gara davvero molto aperta.
L'altra Listed è riservata ai cavalli di tre anni. Dustanza più lunga e selettiva con Montalegre e Desert Wood che si propongono tra i principali candidati al successo.
Due anni protagonisti anche sabato a Pisa dove si corre il Criterium di Pisa. Anche qui sono attesi cavalli di buona levatura tecnica per una corsa che ha tradizioni davvero illustri, basti pensare che lo scorso anno vinse Villa Sciarra e partecipò anche Dionisia. Anche qui in pista due allievi del team Botti come Miriwood e Furmentun. Da roma arriveranno, tra gli altri Golden Dynamic e Golden Rob's.
Infine domenica sguardo rivolto al giappone dove si corre l'Hong Kong Cathay Pacific e nel Mile ci sarà niente meno che il nostro Ramonti attualmente quinto favorito del betting locale con una quota che si aggira attorno all'otto contro uno.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password