Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/01/2025 alle ore 18:35

Ippica & equitazione

06/05/2009 | 12:17

IPPICA - LE BANCHE SALVANO IL DERBY DI EPSOM

facebook twitter pinterest
ippica le banche salvano il derby di epsom
(l.m.) Sarà una Blue Chip Bank a salvare il Derby di Epsom, la più antica corsa dell'ippica moderna. L'annuncio arriva a soli 32 giorni dall'evento ed è stato preso con un grande sospiro di sollievo da tutto il movimento ippico britannico. Il nome dello sponsor è Investec e si tratta di una banca che opera in Australia, in Sudafrica e nel Regno Unito. Il contratto di sponsorizzazione, come riportato dalla stampa inglese, avrà una durata di cinque anni per un totale di 2 milioni di sterline e consentirà quindi anche una certa programmazione da parte degli organizzatori.
Sul fronte della quasi "disperata" ricerca di uno sponsor all'altezza si era impegnato tutto il gruppo dirigente dell'ippodromo di Epsom che proprio nei giorni scorsi ha visto concludersi tutto un piano di ristrutturazione durato per tre anni (con conseguente migrazione della corsa ad Ascot) e costato circa 38 milioni di sterline. Comprensibilmente soddisfatto  l'Amministratore delegato della società che gestisce l'ippodromo inglese, Nick Blofeld: "Nell'attuale situazione di mercato per noi questo è un ottimo affare".
Fino ad oggi la due giorni del Derby di Epsom aveva avuto due soli sponsor: Ever Ready nel 1984 per due anni e  poi la Vodafone, che aveva abbinato il proprio marchio alla celebre corsa per ben 14 edizioni fino allo scorso anno, quando il contratto non venne rinnovato in quanto il ritorno pubblicitario venne giudicato inadeguato rispetto all'investimento.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password