Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/01/2025 alle ore 21:06

Ippica & equitazione

05/12/2008 | 17:28

IPPICA - LUNEDI' 8 DICEMBRE A TOR DI VALLE IL GRAN PREMIO ALLEVATORI

facebook twitter pinterest
ippica lunedi 8 dicembre a tor di valle il gran premio allevatori
(red.) ROMA - Lunedì 8 dicembre l’Ippodromo di Tor di Valle ospita il tradizionale Gran Premio Allevatori e il relativo Filly, ultima classica dell’anno riservata ai giovanissimi trottatori di 2 anni per i quali volge al termine la prima stagione agonistica (anche se il 26 dicembre, sempre a Tor di Valle, è previsto il recupero della Coppa dell’Allevamento non disputata lo scorso 11 ottobre a causa dello sciopero).
Dal 1997 il Gran Premio Allevatori viene corso sulla media distanza e rappresenta quindi una tappa fondamentale nella maturazione agonistica dei pretendenti, che offre chiari spunti interpretativi su quanto questi giovanissimi potranno poi riuscire a fare nella successiva carriera dei 3 anni che li condurrà poi all’imprescindibile appuntamento con il Derby. Quest’anno saranno sedici gli aspiranti al Premio Allevatori, tredici maschi e tre femmine così dotate da aver deciso di tentare la sorte contro i coetanei del sesso forte anziché cimentarsi nel meno impegnativo Filly.
La corsa si presenta aperta a molteplici soluzioni non avendo la generazione 2006 ancora espresso un leader che sia punto di riferimento per tutti gli altri e anche perché Main Wise As, vincitore del milanese Gran Criterium (primo vero selettivo banco di prova per i puledri) disputato tre settimane or sono, difende colori stranieri, è allenato all’estero e non sarà della partita lunedì a Tor di Valle.
I migliori si avviano comunque tutti in prima fila. A cominciare dai compagni di colori Mind Wise e Merckx Ok (più duttile e spontanea la prima che ha vinto facilmente il Gran Criterium Filly, assai potente e imbattuto fino al Gran Criterium il maschio) ai quali cercheranno di opporsi Mondiale Ok (secondo nel Gran Criterium) e Materazzi Ok (a segno nel Criterium di Montecatini) che vestono la medesima giubba della romana Scuderia Mondial Sports per proseguire con la femmina Mania, autrice di una prestazione superlativa in occasione della vittoria colta a Bologna nel Criterium Arcoveggio, e con il toscano Master di Azzurra, apparso in vistoso progresso e capace di siglare il nuovo record della pista di Firenze per un 2 anni in occasione dell’ultimo vittorioso impegno. Da non trascurare anche il progredito Mr Fantastic Ron che potrà sfruttare il miglior numero di avvio.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password