Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/02/2025 alle ore 11:41

Ippica & equitazione

02/05/2005 | 14:40

IPPICA - MATARRESE: "PRESTO UN INCONTRO CON IL MINISTRO ALEMANNO"

facebook twitter pinterest
ippica matarrese presto un incontro con il ministro alemanno
(d.n.) NAPOLI - Nel corso della presentazione del 56° Gran Premio Lotteria di Agnano, Trofeo Gioco del Lotto, è intervenuto Antonio Matarrese, presidente dell'Unire, che ha dichiarato: "L'attività ippica è molto importante in questa regione e soprattutto nella città di Napoli. L'Unire è per la cultura del cavallo, che rientra nella storia del nostro paese. Il trotto ci appartiene e vogliamo rilanciarlo. Dove c'è una manifestazione legata al cavallo c'è l'Unire". La presentazione è stata inoltre occasione per Matarrese di rilasciare alcune dichiarazioni sulle ultime vicende relative alla gestione dell'Ente, che lo hanno visto coinvolto, in maniera più o meno indiretta.
"Ho chiamato il Ministro delle Politiche Agricole, Gianni Alemanno, per fissare un incontro con l'intento di chiarire alcune polemiche sorte nei giorni scorsi". L'incontro è stato richiesto dal Presidente Matarrese in seguito al documento, a firma del Capo Dipartimento Giuseppe Ambrosio, in cui si comunicava l'intenzione di avviare un procedimento per la revoca del DPR del 27 settembre 2004 concernente la nomina di Matarrese ai vertici dell'Unire.
"Condivido con il Ministro le medesime preoccupazioni, principalmente di natura economico finanziaria. Ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità. Quello che è certo è che il mondo dell'ippica ha bisogno di una linea di continuità nelle sue politiche: dal primo giorno di insediamento alla presidenza ho detto che volevo dare all'ente una nuova impostazione e maggiore trasparenza. La mia non è una presidenza che passa inosservata - ha proseguito Matarrese - il mio impegno è quello di colmare le
lacune esistenti senza stare con le mani in mano."

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password