Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

26/05/2013 | 20:22

Ippica, Oaks d’Italia a San Siro: vince la favorita Charity Lane

facebook twitter pinterest
ippica oaks ditalia a san siro vince la favorita charity lane

MILANO - Charity Line ha vinto oggi le Oaks d’Italia, corsa di galoppo riservata alle sole femmine di tre anni e disputata all’ippodromo di San Siro a Milano. La purosangue della scuderia Effevi, con Fabio Branca in sella, ha dominato la fase decisiva della corsa, conducendo in testa quasi tutta la dirittura d’arrivo dopo una prima metà di corsa molto tattica. Seconda, staccata di tre-quattro lunghezze, Dancer Destination, rimasta nelle prime posizioni sin dall’apertura delle gabbie, e terzo posto per Whippy Cream.

Charity Line era anche la favorita nei pronostici: Snai piazzava il suo successo a quota 1,80.

Charity Line è sorella di Cherry Collect, vincitrice delle Oaks 2012: anche lo scorso anno il fantino vincitore era Fabio Branca che oggi, con la conquista delle Oaks,  ha registrato la vittoria numero 1.000 in carriera in Italia. “Charity è una cavalla ‘dura’, non facile da montare – ha dichiarato Branca subito dopo l’arrivo – ma se viene stimolata adeguatamente reagisce bene, come oggi, e mostra in pista tutto il suo potenziale”.

Complice una quasi insperata giornata di caldo sole primaverile, la vittoria di Charity Line stata salutata dai circa 3.500 spettatori presenti all’ippodromo di San Siro.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password