Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 18:00

Ippica & equitazione

31/10/2012 | 10:47

Ippica: Pascià Lest favorito nel Gran Premio Orsi Mangelli

facebook twitter pinterest
ippica pascià lest favorito nel gran premio orsi mangelli

MILANO – Il 1 novembre, come da tradizione, l’ippodromo del trotto di San Siro a Milano ospita il Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli. L’edizione 2012 sarà disputata con una nuova formula nuova, che prevede una prova unica sulla distanza dei 2.100 metri, con un campo partenti di ottimo livello e che comprende, tra gli altri, i primi cinque classificati nel Derby e la vincitrice delle Oaks d’Italia (corsa riservata alle sole femmine).

La stella sull’ovale di San Siro sarà Pascià Lest, figlio di Varenne, per molti un predestinato: morfologicamente diverso (a parte il “marchio di fabbrica”, la stella bianca sulla fronte), sta dimostrando la stessa disarmante superiorità sui coetanei. Se si esclude una squalifica per rottura del trotto (esattamente come il padre), ha vinto 11 delle 12 corse disputate, compreso il Derby, dominato dalla partenza all’arrivo, e all’attivo ha già 600mila euro di premi al traguardo. Le chance degli avversari sono davvero poche anche secondo le quote Snai, con Pascià Lest quotato 1,30. Alla guida, Enrico Bellei.

Buone chance per Probo Op, secondo nel Derby ma che in questa occasione potrebbe fornire una miglior prestazone: l’exploit del cavallo, affidato alla guida di Edoardo Moni è a 9,00. Meglio di lui Pitagora Bi, con l’esperto Pietro Gubellini in sulky, che sempre rispetto al Derby parte in posizione migliore: qui la quota è a 7,00

Da non sottovalutare lo svedese Quid Pro Quo, unico cavallo straniero in gara, e Pearl Axe, vincitrice delle Oaks, dati rispettivamente a 31 e a 16. Gli outsider sono Pioneer Gar e Pontiac Turbo, a 51 e 201.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password