Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

08/07/2013 | 18:20

Ippica, Pautasso (Hippogroup): "Se avremo corse, trotto alle Capannelle in pochi mesi"

facebook twitter pinterest
ippica pautasso hippogroup se avremo corse trotto alle capannelle in pochi mesi

ROMA - La questione della realizzazione della pista di trotto nell'ippodromo di Capannelle può essere risolta facilmente "se avremo assegnate le corse. Altrimenti sarebbe come comprare i mobili senza avere ancora la casa". È questa la posizione di Elio Pautasso, direttore generale di Hippogroup che gestisce l'ippodromo romano dedicato al galoppo, designato per prendere l'eredità del trotto dall'impianto di Tor di Valle.
Fondamentale, quindi, la realizzazione della pista: "Ma tutto dipenderà da alcuni fattori", spiega Pautasso all'agenzia Dire. E tra questi c'è l'assegnazione delle corse di trotto, se verranno assegnate a Capannelle, immediatamente dopo partiranno i lavori per la realizzazione della pista: "Si', prima di iniziare i lavori ci aspettiamo l'assegnazione delle corse da parte del Mipaaf”, conferma.
Secondo il direttore generale Hippogroup "l'unica soluzione per salvare il trotto a Roma, se non addirittura in Italia, è quello di fare una pista a Capannelle. Noi siamo disponibili, altrimenti pazienza. Ma è l'unica soluzione. Tutto è nelle mani del Mipaaf. Non ci hanno dato alcuna tempistica. Abbiamo presentato un progetto al ministero, ma non ci hanno dato alcuna tempistica. Stanno lavorando ci hanno detto. Noi siamo a loro disposizione, ma non restiamo con le mani in mano".

CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password