Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 13:50

Ippica & equitazione

21/09/2013 | 18:51

Ippica, Premio Tesio: Biz The Nurse cerca il tris storico

facebook twitter pinterest
ippica premio tesio biz the nurse cerca il tris storico

MILANO - Vigilia del Premio Federico Tesio, corsa di Gruppo 2 in programma domani pomeriggio all’ippodromo del galoppo di Milano, e ultimi pronostici prima di vedere i cavalli al tondino: i favori sono tutti per Biz the Nurse, cavallo di tre anni che proverà a sfatare la tradizione di questa corsa che, in passato, ha visto prevalere il più delle volte soggetti “anziani” ed esperti.
In caso di vittoria Biz the Nurse centrerebbe un tris storico: quest’anno ha infatti già vinto il Derby d’Italia e il Gran Premio di Milano, e secondo gli esperti questo evento non è affatto da escludere. Il successo di Biz, che avrà in sella il suo abituale fantino Cristian Demuro, è infatti quotato 1,60 secondo Snai.
Il suo principale avversario, sempre secondo i pronostici, è il vincitore dell’edizione 2012, Orsino, cavallo di sei anni  affidato al fantino Luca Maniezzi, con il quale lo scorso 9 settembre, sempre a Milano, ha vinto sui 2.200 metri del premio Zanocchio. Orsino farà leva sulla sua lunga esperienza, secondo Snai la quota è 3,30.
Gli esperti consigliano di seguire un terzetto a quota 6,00: Pattaya (in carriera ha già corso 27 volte ottenendo 11 vittorie); Wild Wolf, spesso protagonista di fughe in testa che lo hanno premiato con cinque vittorie e sei piazzamenti; Romantic Wave, cavallo non facile da gestire, si è però sempre distinto per la continuità nei risultati, e solo due volte, nelle 17 corse disputate, non si è piazzato.
Possibile sorpresa il tre anni Demeteor: specialista delle corse “listed” si presenta ai cancelli di partenza con quota 26, la stessa del più esperto Frankenstein, cavallo spesso piazzato ma che manca la vittoria da diverso tempo.
Tutte le corse del pomeriggio milanese saranno trasmesse a partire dalle ore 14.30 da Sky, sul canale 220, e su Unire Tv, diffusa in tutti i punti di accettazione scommesse in Italia: la telecronaca delle corse sarà arricchita da interviste ad allenatori e fantini protagonisti, riprese alle gabbie di partenza e a bordo pista, nella zona di premiazione. La diretta sarà disponibile via Internet, in modalità streaming, sul sito www.snai.it.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password