Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

21/05/2012 | 18:53

Ippica: presentata l'80/a edizione del Concorso Internazionale Piazza Di Siena, al via il 24 maggio

facebook twitter pinterest
ippica presentata l80 a edizione del concorso internazionale piazza di siena al via il 24 maggio

 

ROMA - Presentata questa mattina, nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini, l'ottantesima edizione del Concorso Internazionale di Roma Piazza Di Siena, in programma dal 24 al 27 maggio prossimi a Roma. "Oltre ad essere l'ottantesimo compleanno, Piazza Di Siena è per il decimo anno uno degli appuntamenti della Fei Top League, tra gli otto concorsi di maggior importanza mondiale", ha detto Andrea Paulgross, presidente della Fise. Tra le novità inserite in questa edizione, l'allungamento del timetable della manifestazione che ospiterà categorie in notturna e una mostra fotografica sulla storia del concorso.

Quest'anno, inoltre, ha annunciato il segretario della Federazione Sergio Bernardini, l'intera organizzazione è a carico della Fise, impresa possibile grazie alla collaborazione di Roma Capitale e del sindaco Gianni Alemanno."Ringrazio la Fise e l'equitazione per rendere la città eterna il luogo di uno dei più grandi appuntamenti del calendario sportivo mondiale -  ha detto Alemanno nel corso della presentazione - Questo è un evento molto positivo per la città, ancor di più in questa edizione poiché il Comune di Roma e il Comitato organizzatore hanno cercato di creare un equilibrio tra la manifestazione e la location di Villa Borghese in totale rispetto del connubio meraviglioso tra natura e sport, evitando speculazioni commerciali che danneggerebbero la bellezza di questo appuntamento, al quale esorto tutti i romani a partecipare."

Quest'anno la squadra Italiana parte motivata e competitiva, ha spiegato Coordinatore del Dipartimento del settore salto ostacoli Duccio Bartalucci. "Noi abbiamo fiducia nei nostri atleti che si confronteranno con alcuni dei binomi più forti al mondo, sarà una competizione tra veri talenti", ha aggiunto. Al termine della conferenza è intervenuto Luca Marziani, uno dei cinque componenti della squadra italiana che sarà guidata dal cavaliere Scaccabarozzi. Il cavaliere dell'areonautica, ha espresso tutta la sua fiducia nella squadra, che è reduce da grandi risultati nella Coppa Delle Nazioni del Belgio. "Affiatamento è collaborazione é l'arma jolly che la nostra squadra deve utilizzare per poter vincere", ha concluso. LM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password