Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/01/2025 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

30/03/2011 | 12:12

Ippica: Presentata la seconda edizione di Roma Cavalli

facebook twitter pinterest
ippica presentata la seconda edizione di roma cavalli

(l.m.) ROMA - Presentata questa mattina a Roma presso il Tempio di Adriano la seconda edizione di Roma Cavalli, che si terrà dal 7 all'11 aprile prossimo. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno l'iniziativa si rinnova e si ingrandisce. Due padiglioni espositivi in più (sette anziché cinque) per un totale di 30mila mq di area espositiva interna e 15mila esterni; un giorno in più di durata; oltre 2.000 cavalli partecipanti con l'obiettivo di raggiungere le 80.000 presenze, 10.000 in più di quelle registrate lo scorso anno.

 

Ippica - Ruffo (Unire): "A Roma Cavalli con entusiasmo"

(l.m.) ROMA -  La conferenza stampa di presentazione di Roma Cavalli è stata l'occasione per la prima uscita ufficiale di Francesco Ruffo della Scaletta nel ruolo di sub commissario Unire. "L'Unire conferma la presenza a Roma Cavalli con orgoglio, soddisfazione ed entusiasmo. Riteniamo che l'assorbimento dei compiti istituzionali dell'Ente non possa che coniugarsi attraverso la presenza e la divulgazione di una cultura che ruoti attorno al rispetto dell'integrità e del benessere del cavallo. La selezione perseguita dall'Unire si svolge soprattutto grazie alle corse, ma siamo ben consapevoli che il fine istituzionale non può essere perseguito solamente tramite l'attività agonistica. Sarà una presenza attiva con iniziative sportive e anche momenti di incontro per cercare di raccontare storie che riguardano i cavalli. Varenne è stato l'unico cavallo "raccontato" dai media nell'era moderna noi vogliamo fare in modo che tutte le innumerevoli sfaccettature di questo atleta vengano raccontate e fatte "vivere" e conoscere agli italiani".

 

Roma Cavalli, Badi (direttore tecnico): "Valorizzare l'ippica tra i giovani"

(l.m.) - Il direttore tecnico di Roma Cavalli, Ferruccio Badi, ha sottolineato - nel suo intervento all'inaugurazione della seconda edizione - l'importanza del rapporto con l'Unire: "Vogliamo sfruttare manifestazioni come questa per avvicinare sempre di più i giovani al mondo del cavallo. Con l’Unire intendiamo valorizzare le professioni e tutto il bello che questo sport può offrire. Anche per questo motivo ritengo fondamentale la collaborazione tra le due parti"

Badi è anche intervenuto sui rapporto con la fiera del cavallo di Verona. "Continuo a dire che non esiste dualismo con la Fiera Verona con la quale stiamo stringendo degli accordi di collaborazione".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password