Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 13:50

Ippica & equitazione

09/11/2013 | 15:10

Ippica, presentata pista di trotto delle Capannelle: lavori quasi conclusi

facebook twitter pinterest
ippica presentata pista di trotto delle capannelle lavori quasi conclusi

VERONA - "Ci voleva un atto di fede e di grande coraggio per lanciarsi in questa impresa e abbiamo ritenuto di farlo". Così Tomaso Grassi, presidente di Hippogroup Capannelle ha aperto, a Verona nel corso di Fieracavalli, la conferenza stampa per presentare la realizzazione della nuova pista di trotto. "A causa del maltempo inatteso di inizio settimana abbiamo subito un rallentamento dei lavori che sono, però, in fase di ultimazione. - ha chiarito Grassi - Abbiamo pertanto richiesto al Mipaaf di posticipare le date di inizio dell'attività al 30 novembre per l'inaugurazione, al 7 dicembre per lo svolgimento delle batterie del Derby e al 26 dicembre per la finale, le Oaks e il Gran Premio Allevatori. Siamo - ha aggiunto - in attesa dell'ok del Ministero che deve verificare alcune questioni con il Comune di Roma. Al momento attuale, quindi, non siamo ancora in grado di confermare tali date."(SEGUE)

 

Ippica, presentata pista di trotto delle Capannelle: lavori quasi conclusi (2)

VERONA - Sulle polemiche dei giorni scorsi riguardanti la nuova pista, il presidente di Hippogroup Capannelle ha ribattuto: "Ho letto tante cose inesatte, tante polemiche a volte pretestuose, dico solo che la pista sarà realizzata nel migliore dei modi, sarà una delle migliori d'Italia e in molti dovranno rimangiarsi quello che è stato scritto". "So bene che correre a mano sinistra (nell'attuale senso di marcia n.d.r.) sarebbe la soluzione ottimale, ma a Capannelle questo non è possibile a meno che non si voglia rinunciare totalmente a far vivere al pubblico la bellezza delle corse. .- ha specificato Tomaso Grassi - Tutte le strutture di accoglienza dell'ippodromo sono posizionate vicino all'attuale traguardo del galoppo".

Il Direttore Generale di Hippgroup Capannelle Elio Pautasso ha, dal canto suo, annunciato le misure della pista "assolutamente nella norma con una pendenza quasi irrilevante di circa l' 1%." Riguardo alla possibilità di invertire il senso di marcia per il Derby e le altre corse principali, Pautasso ha aggiunto "Non escludo che in futuro per tre o quattro corse l'anno si possa pensare a predisporre una sorta di traguardo volante, ma in ogni caso la normale attività sarà sempre e comunque svolta a mano destra". RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password