Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2025 alle ore 20:33

Ippica & equitazione

05/06/2014 | 20:01

Ippica, Rossi (Regione Lombardia): "Ippodromo Varese deve tornare protagonista"

facebook twitter pinterest
ippica rossi regione lombardia ippodromo varese deve tornare protagonista

VARESE - "Varese è sempre stato un polo importante per l'ippica e deve tornare tale". Lo ha sottolineato l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi, visitando l'ippodromo 'Le Bettole' e incontrando i vertici della società di gestione e alcuni fantini. "Il mio obiettivo - ha detto - è conoscere da vicino il mondo dell'ippica, dopo il primo ufficiale contatto con San Siro, per affrontare, come Assessorato, la situazione del settore che soffre, da troppo tempo, la crisi". 

"Con il sindaco di Varese e la società che gestisce l'impianto, fermo da qualche mese - ha spiegato ancora - abbiamo fatto il punto della situazione, perché una struttura come quella della 'città giardino' deve tornare a vivere". "Le corse di galoppo delle 'Bettole' - ha ribadito - hanno anche sempre avuto attenzione alle realtà territoriali della provincia varesina, con corse che ricordavano le diverse municipalità, con il punto massimo nel Gran Premio 'Città di Varese' solitamente disputato a fine agosto". 

"La Regione lavorerà - ha concluso Rossi - in sinergia con l'Amministrazione comunale e le realtà coinvolte nel settore ippico, ognuna per la sua competenza, per far tornare l'ippodromo e il mondo che lo circonda ai suoi fasti pre incendio doloso, che ha causato un danno intorno ai 200.000 euro. E il galoppo dovrà tornare a essere protagonista anche nel futuro". RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password