Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

16/03/2012 | 12:24

Ippica, Russo (Pres .Comm. Agricoltura): "Occorre una riforma radicale del settore"

facebook twitter pinterest
ippica russo pres comm agricoltura occorre una riforma radicale del settore

ROMA - “Occorre una riforma radicale del settore ippico, per cui mi attendo che il Governo, nello specifico il ministro Catania, presenti un’ipotesi alla quale vorremmo collaborare. Un Governo Tecnico, lontano dalle logiche elettorali ha il diritto/dovere di mettere mano al risanamento, compete infatti alle istituzioni indicare un percorso e le regole da seguire”.
E' quanto ha dichiarato Paolo Russo, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera, intervenendo nel corso della trasmissione televisiva “No Problem Ippica” in onda questa sera sul canale 220 di Unire Tv.
Russo ha anche parlato del passato: “Abbiano creduto erroneamente che attribuendo al settore una “paccata” di milioni avremmo risolto i problemi, invece l’ippica si è adagiata su se stessa. Se allora avessimo attivato iniziative utili oggi non saremmo in queste condizioni”. Russo non si è detto particolarmente fiducioso su modifiche  possibili nell’ambito del Decreto Fiscale che va in discussione oggi al Senato e sul quale però potrebbero esserci degli emendamenti pro ippica, sempre che il Governo non ponga la fiducia. Ha però ammesso la necessità di un provvedimento tampone soprattutto sul piano economico “che consenta di dare fiato al settore e avviare la stagione delle riforme. La speranza è che si riesca a cogliere questa grande opportunità”.
LM/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password