Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/01/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

19/04/2011 | 09:09

Ippica - Saverio Romano (Min. Agricoltura): "Vicino all'ippica concretamente"

facebook twitter pinterest
ippica saverio romano min agricoltura vicino allippica concretamente

(l.m.) ROMA - Intervenendo alla cerimonia di premiazione del Galà del Galoppo tenutasi ieri sera presso la terrazza dell'ippodromo delle Capannelle, il Ministro dell'Agricoltura Francesco Saverio Romano ha per la prima volta parlato anche di ippica: "Il mondo dei cavalli e delle corse mi ha sempre affascinato. E’ un grande circo che produce un grande spettacolo ed è anche ragione di vita per migliaia di persone. La crisi c’è, ma io sarò vicino all’ippica concretamente. Non mi sento al capezzale di nessuno. Darò il massimo impegno per trovare insieme a voi una soluzione ai problemi, è una promessa”.


Ippica - Varrone (Comm. Unire): "L'ippica ha bisogno di certezze"

(l.m.) ROMA - Anche il Commissario dell'Unire Claudio Varrone è intervenuto nel corso della premiazione dei migliori cavalli del galoppo italiano: "L'ippica ha bisogno di certezze e in questo senso le parole del Ministro sono di conforto e di sostegno per tutto il settore. Stiamo lavorando per cercare di risolvere i problemi. Non posso aggiungere molto di più, ma spero di collaborare alla rinascita del settore".

Ippica - Coordinamento ippodromi: "Fiducia al Commissario, ma il tempo e' esaurito"

(l.m.) ROMA - Il Coordinamento ippodromi, l'associazione che raccoglie alcuni ippodromi non metropolitani ed è presieduta da Attilio D'Alesio, ha inviato al Commissario dell'Unire Claudio Varrone la seguente lettera: “Nel prendere atto delle dimissioni del segretario generale Acciai, cogliamo l’occasione per confermarle fiducia e pieno sostegno nel difficile compito affidatole. Cogliamo quindi l’occasione per assicurarle la più ampia disponibilità a collaborare per uscire dalla gravissima crisi in cui versa il nostro settore: una crisi finanziaria, ma anche, di valori, di rispetto delle regole e del ruolo di ogni componente, di trasparenza, di competenze e di professionalità, di corretta collaborazione istituzionale e purtroppo anche di idee e progetti per il futuro.
Riteniamo altresì, che il tempo per tentare di salvare la nostra ippica sia purtroppo ormai esaurito e che sia necessario un urgente cambio di marcia ed una seria assunzione di responsabilità da parte di ciascuna componente. Il Coordinamento degli Ippodromi che associa 12 Ippodromi nazionali è pronto a svolgere il proprio dovere con spirito di servizio verso il Parlamento, il Governo, l’Unire e l’ippica tutta".

Ippica - Saverio Romano (Min. Agricoltura) "La bacchetta magica non esiste"

(l.m.) ROMA - Non solo parole di conforto però quelle pronunciate dal Ministro Romano nel suo breve discorso in occasione del Galà del galoppo: "La bacchetta magica non esiste  - ha detto il Ministro - Per risolvere i problemi del mondo dell'ippica non basta stanziare delle risorse, perchè non è solo una questione di difficoltà economiche. Bisogna infatti mettere mano ai problemi con un provvedimento poliedrico che ridisegni i meccanismi di intervento e dia certezza alle strutture di controllo e sostegno con le risorse che occorrono. L'industria dell'ippica - ha aggiunto il ministro - ha bisogno di cura e sostegno in un momento di grande difficoltà, anche per il calo delle scommesse. Ma resta un mondo importante che porta all'erario una parte cospicua di introiti, ingredienti che fanno sì che il nostro ministero non possa e non debba distrarsi".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password