Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 10:35

Ippica & equitazione

08/12/2012 | 13:26

Ippica, settore in agitazione: annullate le riunioni di Livorno e Napoli

facebook twitter pinterest
ippica settore in agitazione annullate le riunioni di livorno e napoli

ROMA – L’Assi ha comunicato di aver predisposto l’annullamento delle riunioni di corse al galoppo in programma oggi negli ippodromi di Livorno e Napoli a causa delle vertenze in corso del personale dipendente dei due impianti che ha portato allo stato di agitazione e alla conseguente astensione dal lavoro. 

Si tratta di due casi parzialmente diversi. A Livorno la vertenza è relativa al futuro dei lavoratori visto che l’Alfea, società che gestisce anche l’impianto di Pisa, aveva rilevato in affitto il ramo di azienda dell’attività dell’ippodromo di Livorno grazie ad un accordo con il Comune che prevedeva l’utilizzazione del personale fino alla fine dell’anno, mentre a partire del 2013 il Comune avrebbe dovuto ricollocare i lavoratori in esubero. Adesso, in prossimità della scadenza del termine i lavoratori (che finora hanno comunque ricevuto tutte le spettanze) hanno chiesto certezze sul futuro senza ottenere risposte e per questo motivo hanno deciso di astenersi dal lavoro. 

A Napoli, invece, lo sciopero è arrivato dopo una lunga assemblea nella quale i rappresentanti sindacali non hanno ricevuto le richieste garanzie sugli arretrati e sul regolare proseguimento della gestione dell’impianto da parte della Ippodromi Agnano S.p.a. L’Assi in un comunicato a firma del Dirigente Delegato Francesco Ruffo della Scaletta ha fatto sapere che “Qualora non dovesse essere assicurata nei tempi utili la ripresa dei servizi di manutenzione e delle operazioni propedeutiche necessarie allo svolgimento delle corse presso entrambi gli ippodromi, si procederà all’ulteriore sospensione delle attività di corse al trotto e al galoppo già in calendario nel mese di dicembre". LM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password