Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2025 alle ore 14:40

Ippica & equitazione

04/10/2005 | 18:15

IPPICA: SINDACATI REPLICANO A UNIRE

facebook twitter pinterest
ippica sindacati replicano a unire
(l.m.) Continua il botta e risposta a suon di comunicati tra i sindacati del settore spettacolo di Cgil, Cisl e Uil e l'Unire. Le Organizzazioni Sindacali si dichiarano soddisfatte della grande e totale adesione allo sciopero di domenica scorsa e contestano quanto contenuto nel comunicato stampa Unire diffuso venerdì scorso. Nel comunicato si afferma che quanto previsto dall'accordo sottoscritto il 28 aprile scorso, tra la delegazione Unire e quella dei sindacati confederati, è stato totalmente disatteso nei fatti da quanto accaduto in seguito: in particolare si fa riferimento all'ulteriore diminuzione del montepremi al traguardo e dei trasferimenti per i servizi resi dalle società di corse, nonchè alla drastica riduzione del numero di corse.
Le Organizzazioni Sindacali ribadiscono la loro richiesta di un tavolo di trattative per cercare di risolvere collegialmente i problemi del settore.
 Il segretario nazionale della Cigl sezione spettacolo, Carlo Tarlini, ha dichiarato che l'atteggiamento dell'Unire nei confronti di una vertenza aperta dalle Organizzazioni Sindacali è quanto meno inusuale e arrogante. Ciò nonostante le OO.SS. continueranno nelle iniziative per sostenere e affermare un costruttivo tavolo di confronto di tutti i soggetti del settore per la ricerca, la definizione e il perseguimento di un progetto condiviso di stabilizzazione, rilancio e qualificazione dell'ippica italiana.
Intanto sono state aperte le vertenze per il rinnovo dei contratti di categoria in scadenza il 31 dicembre e la prossima settimana ci sarà un incontro del coordinamento dei sindacati dal quale potrebbero scaturire nuove forme di protesta.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password