Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/01/2025 alle ore 21:06

Ippica & equitazione

29/01/2009 | 15:42

IPPICA – STATI GENERALI, RUZZETTU (A.D. INTRALOT ITALIA): “L'IPPICA DEVE DIVENTARE 'EVENTO', BISOGNA CREARE SPETTACOLO” (2)

facebook twitter pinterest
ippica stati generali ruzzettu a d intralot italia lippica deve diventare evento bisogna creare spettacolo 2
(c.r.) ROMA -“Purtroppo – ha proseguito Ruzzettu – l'ippica è un settore in cui manca visibilità. Uno sport, per essere percepito, deve essere coinvolto in un processo di informazione rivolto verso un nuovo pubblico, soprattutto i più giovani. Manca un ricambio generazionale che non consente di fidelizzare clienti perché, paradossalmente, non ci sono clienti da fidelizzare. L’ippica deve diventare 'evento', per cui va creato spettacolo, puntare sugli aspetti della comunicazione. Se la gente non va all’ippica, bisogna portare l’ippica nelle case della gente”.
“Abbiamo anche dei seri problemi strutturali degli ippodromi, che allontanano il pubblico invece di avvicinarlo. Serve una seria politica dei selezione ed ammodernamento degli ippodromi. Oggi, al di fuori degli addetti del settore, è improbabile che vengano frequentati da un target diverso. Troviamo soluzioni al proprio interno per rendere vive queste strutture, per stimolare la frequentazione, un po’ come succede negli stadi inglesi, con attività commerciali, di svago, di ristorazione”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password