Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 13:35

Ippica & equitazione

12/10/2013 | 15:30

Ippica: Varenne special guest al Gran Premio Lotteria di Agnano

facebook twitter pinterest
ippica varenne special guest al gran premio lotteria di agnano

MILANO – Domenica 13 ottobre Varenne sarà l’ospite d’onore dell’ippodromo di Agnano in occasione del Gran Premio Lotteria, corsa che lo ha visto per tre volte vincitore nel corso della sua carriera. Grazie a Snai, che gestisce l’immagine del campione sin dai suoi primi successi, Varenne torna a Napoli in un giorno particolarmente significativo, sia per l’importanza del Gran Premio Lotteria, sia perché i cavalli sono tornati a trottare sull’anello partenopeo.
Snai ha accompagnato il Capitano nei suoi grandi trionfi sportivi e ancora oggi ne segue la vita post agonistica. Varenne ad Agnano è un grande regalo che Snai ha voluto fare all'ippodromo, e un omaggio alla città di Enzo Giordano, proprietario storico del campione, oggi protagonista con altri appassionati del rilancio dell’ippica a Napoli.
Come sempre, Varenne potrà essere avvicinato dal pubblico e dai suoi appassionati in un paddock appositamente predisposto, situato nell’area d’insellaggio del galoppo, e sarà protagonista di due uscite sulla pista dell’ippodromo: la prima alle ore 13.15, al momento della presentazione della giornata di corse, quando sarà accompagnato in sulky da Gianpaolo Minnucci, il driver che lo ha guidato nelle innumerevoli vittorie della sua carriera. Seconda “uscita” alle 17.40 circa, quando precederà la sfilata dei nove cavalli partecipanti alla finale del Gran Premio Lotteria.
L’ippodromo di Agnano ha segnato tre tappe storiche nella carriera del Capitano: oltre alle vittorie consecutive, nel 2000, 2001 e 2002, Varenne ha stabilito il primato della pista e del Gp Lotteria, tutt’ora imbattuto, in 1.10.8;  e vi è anche un altro record da attribuire a questo campione, quello della presenza di pubblico in un ippodromo italiano. Il 5 maggio del 2002 vi erano infatti ben 25.000 spettatori per il terzo trionfo di Varenne nel Gran Premio Lotteria.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password