Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 21:48

Ippica & equitazione

19/03/2014 | 14:50

Ippodromo San Rossore: c'è anche la World Cup of Nations

facebook twitter pinterest
ippodromo san rossore cè anche la world cup of nations

PISA - Domenica a corollario del Premio Pisa e del Premio Regione Toscana, entrambi sponsorizzati da Sisal Matchpoint, e del Premio San Rossore, c'è anche la Fengetri World Cup of Nations. Appuntamento a Pisa per la tappa italiana. L’organizzazione ha quest’anno messo in campo una bella squadra di Amazzoni e Cavalieri in rappresentanza di 5 nazioni. Due ragazze arrivano dagli States e si tratta di Eilidh Grant e Carol Ann Sloan. La prima viene dalla Virginia, monta in corsa dal 2011 e ha messo assieme 15 vittorie e 23 piazzamenti in 62 uscite. Ha montato anche in ostacoli. Carol Ann, dal Maryland, ha ottenuto 4 vittorie e 4 piazzamenti in 11 corse disputate che vanno a sommarisi alle 5 vittorie e 2 piazzamenti in 14 corse sugli ostacoli.

La star tra gli ospiti sarà, però, Dennis Schiergen. Cresciuto in scuderia da papà Peter, ha iniziato la sua carriera nelle corse pony per poi affrontare le corse per amatori alternandole, in questi ultimi anni, alle corse contro i professionisti. Ha vinto in tutto 115 corse corredate da oltre 200 piazzamenti con la perla del Grosser Preis von Berlin, un Gruppo 1 siglato in sella a Nymphea. Per 6 volte ha vinto nello stesso pomeriggio 3 corse contro i professionisti. Ha una vasta esperienza internazionale grazie ai campionati Fengetri nei quali ha rappresentato la Germania. Campione tedesco dilettanti nel 2011 e 2012. In compagnia di Dennis dalla Germania arriva anche Silke Brueggemann, amazzone molto valida che monta in corsa dal 2007 e che ha ottenuto 45 vittorie e 82 piazzamenti su 322 monte. Anche per lei molte le opportunità a giro per il mondo nell’ambito dei campionati Fengetri.

Per la Francia gareggeranno Laetitia Denuault e Thibaud Mace. L’amazzone è molto esperta (monta in corsa dal 1997 in oltre 300 corse) e somma 18 vittorie e 111 piazzamenti in carriera. Il gentleman ha ottenuto la sua licenza nel 2005, ha montato 257 corse in piano ottenendo 19 vittorie e 92 piazzamenti (7 successi nel 2013). Dalla Gran Bretagna arrivano due cavalieri molto interessanti. Wayne Hogg ha 29 anni come hobby a il running e il rugby, ha partecipato a 190 corse vincendone 16, 7 delle quali nel 2013: un numero non da poco viste le poche corse che sono riservate ai dilettanti nel Regno Unito. La sua vittoria più importante l’ha ottenuta a Epsom, conquistando l’Epsom Amateur Derby nel 2006. Il suo connazionale, Steven Fox, ha ottenuto più vittorie in ostacoli (7), che in piano (1). Ha messo assieme anche 7 vittorie nelle corse point to point. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password