Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/02/2025 alle ore 08:30

Ippica & equitazione

31/10/2008 | 16:33

NEWSLOT - PARLATI (ACMI): "IL TRASFERIMENTO DELL'1% ALL'IPPICA PRESUPPONE COSTI INGENTI"

facebook twitter pinterest
newslot parlati acmi il trasferimento dell1 percento allippica presuppone costi ingenti
(red) In questo momento le newslot sembrano le vacche grasse del comparto, da cui attingere risorse. Questo è vero se si considerano gli incassi, ma sarebbe giusto tenere conto anche degli investimenti che hanno permesso di arrivare a numeri del genere". E' il parere di Gennaro Parlati, presidente dell'Acmi (Associazione Costruttori Macchine da intrattenimento), in riferimento all'emendamento del decreto sui giochi, che prevede come l'1% delle entrate delle newslot venga devoluto al settore dell'ippica, che attraversa una grave crisi. "Sono peraltro investimenti - prosegue Parlati - che in alcuni casi non hanno ancora dato frutti apprezzabili. Per esempio quelli fatti sulle macchine comma 6a, la cui distribuzione in sostituzione delle vecchie comma 6 non è stata ancora completata".
Secondo l'emendamento, il prelievo dell'1% da parte dell'ippica verrebbe scavato dalle vincite, che passerebbero dall'attuale 75% al al 74%. Un cambiamento che presuppone anche costi ingenti. "Difficile fare stime precise in questo momento - dice Parlati - ma è chiaro che serve tempo e denaro. Dovremmo modificare le schede di circa 300 mila apparecchi e per far questo ogni macchina dovrebbe essere riportata in laboratorio. E' un problema che quantificheremo se e quando sarà necessario".
Parlati non è comunque radicalmente contrario all'emendamento. "Vanno bene i sacrifici in aiuto dell'ippica, ma non possono essere fatti solo da noi. Per mettere a fuoco la questione, servirebbe un tavolo allargato fra politica e operatori. Mi sembra che procedere così dall'alto, senza un confronto preventivo, non sia il metodo migliore".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password