Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/02/2025 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

04/05/2006 | 11:10

Robbiani In Cerca Di Conferme

facebook twitter pinterest
robbiani in cerca di conferme
Anche oggi è il galoppo a presentare gli appuntamenti più interessanti nel calendario ippico. Tre i campi nazionali, Siracusa, Varese e Firenze in stretto ordine cronologico, con l’appendice della riunione di Longchamp per i cultori delle corse di oltre frontiera. E’ comunque Firenze ad offrire il programma più rilevante dal punto di vista tecnico. Il premio Mostra dell’Artigianato offre una bella condizionata sui 2000 metri ancorché dal campo partenti ridotto dove Robbiani, reduce da una brillante prestazione fornita a Roma, sembra in grado di  tenere a bada gli attuali avversari. L’alternativa sarebbe Black Desert che proprio in quel precedente alle Capannelle fini’ dietro di parecchie lunghezze per cui appare difficile un esito  diverso in questa circostanza a meno di clamorose inversioni di forma. Nell’handicap della sesta corsa l’equilibrio tra le forze in campo è veramente molto accentuato. Malgrado il peso Profiteer sembra avere ancora qualche chance, così come Raffaellum o Ligurizia, attesa in progresso, o ancora Ifa che scende di categoria dopo lo sfortunato tentativo nel Cloridano.
A Siracusa oltre alla Tris del caffè due interessanti corse per i debuttanti, ovviamente di difficile valutazione, e una condizionata, il Premio parco delle Cascine, nella quale potrebbe essere quello di Prophet Island il nome giusto con Dear Polish e Dimitrov gli altri candidati al Podio anche se è una corsa oggettivamente difficile.
Giornata dedicata alla sabbia infine a Varese dove c’è una condizionata (3.a Corsa) nella quale Carlomagno sembra poter essere una solida base.  

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password