Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/02/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

13/12/2006 | 10:22

Trotto, A Firenze E Roma Soluzioni In Partenza

facebook twitter pinterest
trotto a firenze e roma soluzioni in partenza
Per il trotto si corre in cinque ippodromi: Roma, Firenze, Torino, Padova e Aversa e due sono i campi più interessanti sotto l'aspetto tecnico. Alle Mulina di Firenze si corre il quintè serale alle 19.00 e  fa da contorno a un invito piuttosto interessante che ha raccolto al via ben otto concorrenti tra cui spiccano sicuramente le due alleate della scuderia Bellosguardo, Dondequiera e Cannoniera. Gli avversari più insidiosi possono essere la positiva Everglade As; il ben appostato Cognac D'Alfa e lo svedese Cornell che ha fatto bene al debutto italiano a Bologna.
A Roma - Tor di Valle saranno in sette al via nel doppio chilometro riservato a soggetti di categoria B che costituisce il clou del programma. Corsa che potrebbe anche risolversi nella fase di avvio con Dionisio Gas che cercherà di assumere il comando delle operazioni. A Prestige dovrebbe essere il rivale più pericoloso, Valiant Chip ha contro la posizione, mentre Omega Topline rischia di trovarsi male sulla distanza. Tra i tre anni della seconda corsa piacciono la posizione di Granitique e la forma di Green Speed Ok.
Anziani anche a Padova visto che l'ippodromo del Breda oltre alla Tris, ospita un bel miglio per soggetti di categoria BC. Chance per Tomasina che viene da due secondi posti consecutivi e appare pronta per cogliere un successo pieno. La posizione penalizza un po' Coralls Sugar che avrebbe le qualità per mettere tutti d'accordo, ma dovrà faticare in partenza.
Torino ed Aversa invece affidano le loro corse migliori ai quattro anni: Fedora Caf, con la guida di Roberto Andreghetti, si propone come la favorita abbastanza indiscussa del Premio Varese, terza corsa in programma a Stupinigi, mentre un po' più complessa appare la corsa dl Cirigliano anche se alla fine Femon catalizzerà parecchie attenzioni, magari insidiato da Flowchart che gli partirà in schiena e sarà quindi costretto presumibilmente ad inseguire.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password